Le modifiche alla viabilità nei giorni di festa

autobus

Ecco il quadro delle variazioni ai servizi di Tpl nel bacino provinciale di Siena e agli orari di apertura delle biglietterie aziendali del gruppo Tiemme Spa in programma nei giorni delle festività natalizie.

 

Servizi urbani Siena

 

Nei giorni di Natale e Capodanno i servizi saranno effettuati con orario festivo, con interruzione dalle 13 alle 15. Seppur con alcune variazioni negli orari e nella cadenza, le principali linee urbane (1, 2, 3, 5, 6, 9, 10, 18, 19, 30, 33, 34, 35 e 36) e i servizi di Pollicino (linee 51/54 e 52) saranno comunque effettuate. Nella giornata di sabato 31 dicembre i servizi urbani di Siena termineranno alle ore 23.

 

Servizi urbani Valdelsa

 

A Natale e Capodanno i servizi urbani di Poggibonsi e Colle Val d’Elsa saranno sospesi dalle 13 alle 15: nelle altre fasce orarie saranno in vigore con orario festivo ridotto. Le linee 305 (urbano di Poggibonsi) e 201 (urbano di Colle Val d’Elsa) saranno comunque effettuate.

 

Servizi extraurbani

 

Nelle giornate di Natale e Capodanno i servizi extraurbani effettuati da Tiemme Spa (sedi di Siena, Arezzo e Grosseto), Bybus e Busitalia Sita Nord Spa saranno sospesi. Le uniche eccezioni riguarderanno la linea 130 (Colle Val d’Elsa-Poggibonsi-San Gimignano).

 

Servizi scolastici

 

Da domani, venerdì 23 dicembre, e fino a sabato 7 gennaio 2012 tutti i servizi scolastici, effettuati con corse urbane ed extraurbane, saranno interrotti in coincidenza con le vacanze natalizie. I servizi torneranno regolari a partire da lunedì 9 gennaio 2012.

 

Biglietterie aziendali

 

Le biglietterie aziendali presenti sul territorio saranno chiuse al pubblico nella giornata di Natale (fatta eccezione per quella di Chiusi, aperta dalle 7,30 alle 13) e nel giorno di Capodanno. Variazioni rispetto ai consueti orari di apertura sono previste anche nelle giornate di sabato 24, lunedì 26 e sabato 31 dicembre. Per i dettagli relativi ad ogni punto vendita della rete di Siena Mobilità è possibile consultare il sito web www.sienamobilita.it.

 

Servizio buxi

 

Il servizio a prenotazione effettuato nel territorio di Siena da Siena Mobilità non sarà effettuato nei giorni di domenica 25 dicembre e domenica 1° gennaio 2012.

 

Linea Siena-Pisa

 

I servizi diretti verso l’Aereoporto “G. Galilei” di Pisa saranno sospesi nel giorno di Natale.

 

San Gimignano

 

Il servizio urbano sarà interrotto dalle 13 alle 15,30 di domenica 25 dicembre.

 

Certaldo

 

I servizi urbani di Certaldo effettuati da Siena Mobilità saranno sospesi nelle giornate di Natale, lunedì 26 dicembre e domenica 1° gennaio 2012. La biglietteria e il servizio di funicolare saranno sospesi dalle 12 alle 15 del giorno di Natale e domenica 1° gennaio 2012 prenderanno servizio a partire dalle 10.