La mostra di Milo Manara l’8 marzo è gratis per le donne

Milo Manara

Le “Stanze del desiderio” si aprono alle donne nel giorno della loro festa. Per tutta la giornata di domani, 8 marzo, infatti, l’ingresso alla mostra di Milo Manara in programma a Siena, nel complesso museale del Santa Maria della Scala, sarà gratuito per le donne. Un piccolo omaggio al mondo femminile che ha ispirato lo stesso Manara in tutta la sua attività artistica.

LA MOSTRA “Milo Manara – Le stanze del desiderio” è un cammino multi-sensoriale ed onirico, per immergere il visitatore nell’universo sensuale della carriera di Milo Manara, senza soffermarsi in un percorso cronologico o didascalico, ma cercando di offrire una più estesa chiave di lettura alla sconfinata produzione di quello che è universalmente riconosciuto come uno dei grandi Maestri dell’Erotismo e dell’illustrazione tout court. Lo spettatore sarà accolto in un susseguirsi di vere e proprie “Stanze”, in cui, attraverso estratti audio e video, immagini digitali e, ovviamente, i suoi disegni e tavole originali, potrà entrare in contatto con le tematiche più care all’autore veronese. La mostra rimarrà aperta fino al 9 aprile.

BIGLIETTI: Intero: 10 euro (Donne escluse nella giornata dell’8 marzo 2012); ridotto e convenzioni: 6 euro (gruppi minimo 15 massimo 25 persone, minori di 18 anni e maggiori di 65; detentori di appositi coupon e possessori di tessera Aci, Tci, Coop, Unpli). Studenti di ogni ordine e grado 4 euro. Gratuito per i bambini fino a 6 anni, disabili e accompagnatori, funzionari del Ministero Pubblica Istruzione e Beni e Attività Culturali.

Infoline: 0577286300