La festa democratica a San Gimignano

San Gimignano

Il Partito democratico di San Gimignano saluta la bella stagione con due week end dedicati alla musica e alla buona cucina, ma anche allo sport e alla letteratura. Da venerdì 1 a domenica 3 giugno e da venerdì 8 a domenica 10 giugno, presso i locali Arci e presso l’Anfiteatro del Parco pubblico di Ulignano, il Pd organizza la Festa democratica, in collaborazione con i Giovani democratici di San Gimignano e con l’Arci di Ulignano. Tutte le sere, dalle ore 20 fino a mezzanotte, sarà possibile cenare alla pizzeria, dove saranno organizzate anche cene a tema, e godere di ottima musica al pub all’aperto, oppure partecipare al torneo di calcetto.

 

Il programma. La Festa democratica si aprirà venerdì 1 giugno con la cena “A tutta trippa”, dove sarà possibile gustare la buona cucina locale a base di trippa, lampredotto e peposo. Sabato 2 giugno la serata è dedicata alla musica e alla cultura. Alle ore 22, infatti, si esibiranno i “110 Bpm”, mentre a mezzanotte le parole del reading letterario “Nightbook” ricorderanno Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Alberto Dalla Chiesa e tutti gli eroi che hanno combattuto contro la mafia, in omaggio alla Festa della Repubblica. Si alterneranno alla lettura trenta ragazzi e ragazze valdelsane e l’iniziativa sarà trasmessa anche in diretta su tvedo.tv. Domenica 3 giugno, invece, dalle ore 22 sul palco si esibiranno i “Pink Noise”, tribute band dei Pink Floyd. Il secondo fine settimana della Festa democratica sarà inaugurato venerdì 8 giugno, presso l’Anfiteatro, con un aperitivo con dj set “Arkanoidz”, mentre gli “Audio Pump’N’Flex” si esibiranno alle ore 20.30 presso il Circolo Arci. Alle ore 20, invece, la cena sarà dedicata al mondo dei cacciatori, con gli interventi del consigliere regionale Pd Marco Spinelli e dell’assessore provinciale alla caccia, Anna Maria Betti. Sabato 9 giugno “I musicanti di Bacco” accompagneranno, con le note della pizzica e della taranta, la serata della “Griglia all’Anfi”, mentre domenica 10 giugno chiuderanno la Festa democratica di Ulignano le esibizioni dei “Prognosi Riservata” e dei “Serena & The Ballbreakers”.

 

Info e prenotazioni. Tutte le sere sono attivi gli stand della pizzeria e del pub. Maggiori informazioni sulla Festa democratica sono disponibili sul sito www.sangimignanopd.it. Per prenotarsi alle cene a tema in programma è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo info@sangimignanopd.it, o chiamare ai numeri 0577-940334 o 334-6889034, oppure contattare l’Arci di Ulignano al numero 0577-950076.