In tempo reale – La Pantera con Gammede e Mulas vince la quarta prova. La cronaca

La quarta prova del Palio dell’Assunta. Questo l’ordine di ingresso tra i canapi(Inverso a quello della terza prova ovvero dell’assegnazione dei cavalli).

Onda: Luigi Bruschelli detto Trecciolino su Magic Tiglio –  Selva : Alberto Ricceri detto Salasso su Mississippi – Pantera: Silvano Mulas detto Voglia su Gammede – Tartuca:  Andrea Atzeni detto Tittia su Indianos- Drago: Antonio Siri detto amsicora su Guess- Civetta :Andrea Mari detto Brio  su Moedi – Giraffa: Alessio Migheli detto Girolamo su Nicolas De P.Ulpu- Valdimontone: Jonatan Bartoletti detto Scompiglio su Lo Specialista–  Istrice Giuseppe Zedde detto Gingillo su Morosita Prima e di rincorsa: Leocorno: Sebastiano Murtas su Nobile Nilo

Alcune difficoltà per il Drago a trovare l’allineamento con Guess che sembra non gradire il canape anteriore. Antonio  Siri si porta nella nona posizione- il suo posto sarebbe stato il quinto – Ambrosione non accetta questo cambio di posizione e fa uscire tutti ben due volte.

Una strategia questa di Ambrosione che è una sua caratteristica: tenere i cavalli il meno possibile in mezzo al canape e chiedere a tutti di uscire appena vede una leggera confusione per far rilassare i cavalli e riprovare con calma a trovare l’allineamento giusto.

Al momento della mossa il Drago è al nono posto, partono forte Selva, Tartuca, Pantera e Giraffa. Quasi tutte le contrade sono state pronte a sollecitare i propri cavalli all’ingresso del Leocorno di rincorsa.

Un primo giro  e mezzo interessante della Selva che mantiene la testa con un buon San Martino e Casato ad andatura elevata e con traiettorie davvero precise.

Alla Fonte Salasso rallenta e passa in testa la Pantera seguita dalla Giraffa.

Silvano Mulas spinge forte Gammede per un giro andando a vincere questa quarta prova del Palio dell’Assunta per i colori della Pantera, seguito dalla Giraffa.

Buon terzo giro anche della Giraffa con Alessio Migheli su Nicolas De P. Ulpu.

 

Appuntamento alle 19.15 con la prova generale che come di consueto sarà preceduta dal Drappello dei carabinieri.