Il punto mobile di Siena 2019 arriva a San Gimignano

San Gimignano

Un nuovo appuntamento con il Punto Mobile: sabato 29 giugno, la struttura itinerante di Siena 2019 farà tappa a San Gimignano.

Dalle ore 17, fino alle una di notte, il progetto, che ha attraversato e attraverserà tutto il territorio senese con lo scopo di coinvolgere e informare cittadini e turisti sugli intenti della candidatura, parteciperà a  “Nottilucente”, l’iniziativa arrivata al suo secondo anno, dedicata alla cultura, alla musica, all’arte e al divertimento.

Dopo Piazza Matteotti e Piazza della Costituzione a Siena, il Punto Mobile arriva anche in Provincia, un luogo di fruizione culturale, di aggregazione sociale e di condivisione delle realtà presenti nel territorio, dove sarà possibile scoprire Siena 2019, ma anche divertirsi con giochi, arte, musica, teatro e danza.

La serata inizierà alle 18 con la Filarmonica Puccini, che partirà proprio dal Punto Mobile per poi proseguire per le vie della città. A seguire, dalle 18.30 alle 21.30, musica con il Modern Music Square, toccherà poi alla band “La Monarchia The Garage” (21.30-22), a partire dalle 22 performance artistica di Tenedle “Egocentrifugo Tour”. A finire Revival Club con Mirco DJ di Radio3Network con intrattenimento fino alle una.

La  grande Kermesse “Nottilucente”, organizzata dal Comune di San Gimignano con l’Associazione “Culture Attive”, animerà dalle 5 del pomeriggio alle 5 del mattino le vie e le piazze del centro storico con spettacoli musicali, teatrali ed esposizioni di arti visive di livello nazionale e internazionale. Un’iniziativa realizzata grazie al coinvolgimento di tutte le associazioni della zona, in particolare di quelle che lavorano con i giovani.

Un evento fatto di condivisione, partecipazione e bellezza del territorio, aspetti connaturali alla candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019.

L’iniziativa Punto Mobile è sostenuta dalla Regione Toscana e dalla Banca Monte dei Paschi di Siena.