Il Pd di Chiusi sostiene il progetto sulla nuova area sportiva Pania

Chiusi

Chiusi

Il Partito democratico di Chiusi dà pieno sostegno all’amministrazione comunale perché favorisca lo sviluppo della nuova area sportiva della Pania.

Il tema della nuova area sportiva è stato spesso oggetto di discussione tra la popolazione nel nostro comune, alimentando vivaci dibattiti tra l’opinione pubblica.

Il contesto economico attuale ha comportato una generale rivalutazione delle esigenze della collettività e una presa di coscienza di quelli che sono i bisogni primari e fondamentali da tenere in considerazione per una corretta e adeguata gestione delle risorse pubbliche. 

Da qui il nostro partito aveva intrapreso una serie di confronti con l’amministrazione comunale, la popolazione, i propri iscritti, le forze politiche e le associazioni sportive per discutere sul futuro dello stadio, a seguito del compimento del primo stralcio di lavori. Dall’assemblea pubblica di qualche mese fa era emersa chiaramente l’intenzione quasi unanime di non proseguire con il progetto stadio, ma aprirsi a soluzioni alternative mantenendo la vocazione strettamente sportiva dell’area e riutilizzando gran parte di quanto già realizzato.

Il Consiglio Comunale nella seduta di lunedì prossimo sarà chiamato ad accogliere la proposta presentata dalla società Emma Villas che troverà totale copertura economica da parte del Comune con le risorse provenienti dal fotovoltaico. Sarà dunque un privato, già particolarmente impegnato con la squadra di pallavolo arrivata ad essere all’apice della classifica di serie B1 nel campionato nazionale e fiore all’occhiello del mondo sportivo chiusino, a dare vita a questo nuovo progetto.

Come Pd di Chiusi diamo il massimo sostegno alla sinergia tra l’amministrazione comunale ed Emma Villas di Gianmarco Bisogno, per il raggiungimento di tale volontà; crediamo infatti che sia un’ottima occasione per il nostro territorio per riqualificare un’area ad oggi non utilizzata che avrà i suoi riscontri positivi sia in ambito imprenditoriale che sportivo. Senza considerare l’opportunità che potrebbe sorgere per le nuove attività che si andrebbero a sviluppare nella zona circostante. La nostra città ha infatti bisogno di guardare al futuro con progetti innovativi e idee che sappiano produrre investimenti e facciano crescere la qualità di vita dei cittadini.

Il Pd di Chiusi rivendica l’avvio di tale processo decisionale quando le altre forze politiche presenti in consiglio volevano continuare con i lavori di un nuovo stadio.

Pd di Chiusi

 

A dimostrazione che l’apertura del nostro partito alla discussione su tematiche di interesse pubblico è sicuramente un punto di forza del concetto di democrazia partecipativa più volte espresso.

 

Auspichiamo che le altre forze politiche possano ricredersi in merito alle loro posizioni e sostengano unitamente la maggioranza di centrosinistra, che a fianco del Sindaco Scaramelli e della giunta, sta credendo fermamente, insieme ad Emma Villas, in un progetto che può portare Chiusi nel futuro.