Il cordoglio del sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi, per la morte di Mirco Vinciarelli

Torrita di Siena

Torrita di Siena

Enorme tristezza e lutto a Torrita di Siena per la prematura scomparsa di Mirco Vinciarelli, 48 anni. Lascia la moglie ed una figlia di 17 anni.

Domenica mattina Mirco in sella alla sua adorata Vespa era diretto a Siena per assistere alle prove del Palio, all’altezza di Rigomagno ha invertito il senso di marcia facendo ritorno verso Torrita, accortosi probabilmente di non sentirsi molto bene. In località Amorosa sulla provinciale 326 hanno raccontato i testimoni, di averlo visto fermare la Vespa, scendere e cadere a terra. Purtroppo inutili i soccorsi giunti sul luogo.  

La notizia è stata un fulmine a ciel sereno. Mirco Vinciarelli era molto noto a Torrita, dove era nato e cresciuto. A Torrita ha trascorso l’intera sua esistenza, stringendo tantissimi rapporti di amicizia e di affetto con i suoi concittadini. Era molto apprezzato come imprenditore, lavorava nell’azienda di famiglia la Rovic srl. Da giovane è stato uno dei protagonisti della locale squadra di calcio e lo sport lo ha accompagnato per tutta la sua esistenza. Il suo carattere solare lo faceva benvolere praticamente da tutti.

La notizia ha fatto il giro del paese durante le celebrazioni della Liberazione, rattristando tutti i presenti.

Giacomo Grazi