I candidati cuperliani per l’assemblea nazionale

Gianni Cuperlo

Il Congresso è ormai alle porte e Siena per Cuperlo, in vista del termine di presentazione delle liste per il rinnovo dell’assemblea Nazionale del Pd, ha presentato i 6 nomi che verranno  promossi in base alle percentuali ottenute dai tre candidati il giorno del Congresso.

Il termine di presentazione delle liste è slittato a ieri sera dopo che i comitati elettorali dei tre candidati alla segreteria del Pd avevano concordato di darsi qualche giorno in più rispetto alla data decisa all’ultima Direzione del partito, rinviando la scadenza per presentare le liste dal 25 al 28 novembre.

Siena per Cuperlo ha presentato un elenco che tiene insieme generi, novità e senso di responsabilità.  Primo fra tutti a rappresentare l’esperienza nel territorio senese  Alessandro Masi, coordinatore della mozione e attuale sindaco di Sovicille. Dietro di lui Vanessa Bastreghi, capo gruppo del PD di Sinalunga

Seguono Lorenzo Avanzati, attuale sindaco di  Abbadia San SalvatoreCristina Catani, ex segretaria del PD di Castiglioni D’Orcia, Paolo Brogioni, sindaco di Colle di Val d’Elsa e un volto nuovo Simona Sassetti, 22 anni laureanda in Scienze politiche.

“Le donne e gli uomini presentati dalla mozione Siena per Cuperlo rappresentano l’immagine di comunità che vorremo come partito e – spiega il Capolista Alessandro Masi – come società per guardare al futuro. Un gruppo che si è prefissato come obiettivo quello di riportare al centro del Partito Democratico il dibattito interno e esterno. La sostanza dei contenuti della proposta di Cuperlo unisce e supera le persone che la sostengono, per una sfida estrema, quella del rilancio del nostro Paese, della sua civiltà e dei suoi diritti per un’Europa-istituzione ed una vita più giusta per tutti”.