Gemellaggio Sovicille-Ginevra grazie al jazz

Sovicille-Ginevra Jazz

Dopo il successo di “musica trasversale”, un emozionante incontro jazz e oltre in Piazza Marconi a Sovicille per San Lorenzo attraverso l’improvvisazione delle note, ora l’esperimento si ripete nelle prossime settimane a Ginevra.

Sentimento e tanta partecipazione al concerto Jazz di San Lorenzo in Piazza Marconi a Sovicille, con  Stefano Cocco Cantini sax, direttore artistico del Grey cat festival, Giulio Stracciati chitarra, docente di chitarra al Siena Jazz, e di Maurizio Bionda sax baritono, docente e dirigente della scuola di Ginevra AMR.

Il sodalizio musicale si chiama e produce piacevole “Musica Trasversale” e nasce da un grande amore di Giulio Stracciati per il territorio (nella foto, un particolare curioso della serata a Sovicille: l’atmosfera e il gioco casuale di luci e ombre crea sullo sfondo l’impressione di un profilo umano).

Ora, l’evento si ripeterà a Ginevra, accompagnato anche da una degustazione di prodotti tipici di Sovicille. Così, posti così lontani, Sovicille e Ginevra, ma così vicini per la cura, l’arte ed il  bello saranno legati anche da queste piccole azioni, che poi sono quelle più forti perché legano le persone del mondo attraverso le sensazioni.