Gaiole: sito internet sempre più interattivo e al servizio dei cittadini

Il portale del Comune di Gaiole in Chianti diventa sempre più interattivo e al servizio del cittadino. Dalla home page del sito www.comune.gaiole.si.it è possibile accedere, infatti, ad un programma di calcolo dell’imposta Imu secondo la tipologia dell’immobile, la rendita catastale, il nucleo familiare e i dettagli relativi alle pertinenze. Da pochi giorni, inoltre, è possibile registrarsi al servizio gratuito “Gaiole sms” per ricevere avvisi in caso di emergenza e di altre importanti notizie relative ad eventi e appuntamenti culturali; la scuola; i servizi sociali e comunali e gli appuntamenti istituzionali. A breve, infine, il sito del Comune sarà sempre più al servizio anche dei turisti grazie alla possibilità di poter consultare in lingua inglese le principali sezioni del portale.

 

“Il sito istituzionale del Comune – commenta Paolo Rappuoli, assessore alle attività produttive, al turismo e all’innovazione – è la nostra principale finestra di interazione e informazione per cittadini e turisti e le nuove opportunità che offriamo attraverso internet ci consentiranno di avere un rapporto più stretto e costante con tutti con l’obiettivo, anche, di snellire e rendere più accessibili alcuni servizi che, fino ad ora, erano disponibili solo presso gli sportelli comunali”.

 

“Il programma di calcolo dell’Imu – spiega l’assessore – è un valido strumento di sostegno ai nostri cittadini che entro il 18 giugno sono chiamati a pagare, per la prima volta, l’acconto di questa imposta e, in particolare, riteniamo di grande importanza ed efficacia, il servizio di sms che ci consentirà di essere al fianco dei cittadini anche e soprattutto nei momenti di emergenza. Un servizio la cui idea è nata proprio dalla necessità, durante i primi mesi di quest’anno, quando le copiose precipitazioni nevose hanno reso necessaria una forma di comunicazione rapida e diffusa”.