Francesco Fabbrizzi, 29 anni, eletto con l’80 per cento dei voti a Radicofani

Fabbrizzi - sindaco di Radicofani

Fabbrizzi – sindaco di Radicofani

Con 601 voti e quasi l’80% dei consensi, Francesco Fabbrizzi è stato eletto sindaco, a Radicofani, con una delle percentuali più alte della Provincia. L’affermazione è legata a un altro record, quello dell’età del candidato, 29 anni. Significativo anche il numero di votanti, superiore all’80 per cento degli aventi diritto, che toglie ogni dubbio sulla chiarezza del dato. In ogni caso, la vittoria del candidato del Centrosinistra per Radicofani e Contignano non è avvenuta in una tradizionale “roccaforte” del centrosinistra. Ma, al contrario, in un Comune dove persino il Partito comunista dei “tempi d’oro” era spesso sconfitto dall’alleanza tra Dc e Psi.

“Per me è una grande soddisfazione – afferma Fabbrizzi – aver ricevuto un attestato di fiducia così grande da parte dei miei concittadini. Ora ho più forza e, al tempo stesso, una responsabilità maggiore nell’attuazione del mio programma. In ogni caso, come promesso in campagna elettorale, sarò il sindaco di tutti, sempre disponibile all’ascolto e al dialogo”.

Il nuovo sindaco di Radicofani, nonostante la giovane età, ha alle spalle cinque anni come consigliere comunale di opposizione e altri cinque da vicesindaco. “Questa è la caratteristica di tutta la mia lista – conclude Fabbrizzi – composta in prevalenza da giovani al di sotto dei trent’anni, ma tutti con passioni ed esperienze consolidate, a dispetto dell’età media molto bassa”.