Colle – Doppia seduta del consiglio comunale, giovedì 26 e venerdì 27 aprile

Colle val d'Elsa

Doppia seduta, giovedì 26 e venerdì 27 aprile, per il consiglio comunale di Colle di Val d’Elsa, convocato in entrambi i giorni alle ore 15.30 nell’Aula magna del Palazzone, in Viale Matteotti 15/16. Il primo appuntamento, giovedì 26 aprile, vede tra i temi all’ordine del giorno l’esame e l’approvazione del rendiconto di bilancio per l’anno 2011, accanto alla presentazione del conto consuntivo riferito al 2011 per l’Azienda pubblica servizi alla persona “Elisabetta e Sara Bottai Lekie”, l’approvazione del bilancio consuntivo 2011 dell’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dell’Anpil Parco Fluviale “Alta Valdelsa”. La seduta, inoltre, vedrà anche l’approvazione dello schema di accordo di programma con l’Asl7 per la riqualificazione di un immobile sito in Via Usimbardi, da destinare all’edilizia residenziale pubblica. Il consiglio comunale convaliderà anche la sostituzione, nelle file del Pd, del consigliere Gianluca Guttadauro con Riccardo Biagini.

La seduta di venerdì 27 aprile, invece, vedrà tra i temi centrali l’esame e l’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2012. La discussione sulla manovra finanziaria per l’anno in corso sarà preceduta dall’approvazione degli atti di programmazione per il 2012 e pluriennale 2012-2014 dell’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dell’Anpil Parco Fluviale “Alta Valdelsa” e dalla presa d’atto del bilancio di previsione per l’anno in corso dell’Azienda pubblica servizi alla persona “Elisabetta e Sara Bottai Lekie”. Nel corso della seduta, inoltre, saranno approvati il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari; il programma incarichi di consulenza, studio e ricerca per l’anno 2012 e il regolamento comunale sull’Imu, con la determinazione delle aliquote e delle detrazioni per l’anno in corso. Un altro punto all’ordine del giorno sarà dedicato alla ricognizione delle aree fabbricabili da destinare all’edilizia residenziale pubblica, ai sensi delle leggi 167/62, 865/71 e 457/78, che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie, con la determinazione del prezzo di cessione per l’anno 2012.

Diretta streaming su web tv e trasmissione su Canale6 Valdelsa. Le due sedute del consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming sulla web tv istituzionale, Colle Tv, accessibile all’indirizzo www.comune.collevaldelsa.it/tv, e potranno essere riviste anche nei giorni successivi, suddivise per punti all’ordine del giorno, nell’archivio della web tv e sulle pagine Facebook di Colle Tv (Colle Tivù) e del Comune colligiano (Colle di Val d’Elsa). Le due sedute saranno trasmesse anche su Canale6 Valdelsa (canale 274 del digitale terrestre): la seduta di giovedì 26 aprile andrà in onda martedì 1 maggio alle ore 22.30, con replica mercoledì 2 maggio alle ore 14.30. La seduta di venerdì 27 aprile, invece, andrà in onda martedì 8 maggio alle ore 22.30, con replica mercoledì 9 maggio alle ore 14.30.