Claudia Nerozzi e Cesare Olmastroni con Cecilia Rigacci realizzeranno i drappelloni del 2013

Claudia Nerozzi dipingerà il Drappellone per il Palio del 2 luglio; coppia di artisti, invece, per la Carriera del 16 agosto, con Cesare Olmastroni (alla sua seconda esperienza dopo la pittura del Drappellone per il Palio del 2 luglio 1982), e Cecilia Rigacci.

Questa la decisione, deliberata in data odierna, del Commissario Straordinario Enrico Laudanna che, per il prestigioso incarico, ha scelto i finalisti del concorso bandito dal Comune di Siena nel dicembre 2011.

La selezione che aveva decretato vincitore Claudio Carli, l’artista che dipinse il drappo di seta per il Palio dello scorso luglio, vedeva, infatti, come finalisti ex aequo, il bozzetto dipinto da Cesare Olmastroni insieme a Cecilia Rigacci e quello a firma di Claudia Nerozzi.

Sempre in materia di Palio l’altra delibera prefettizia relativa all’offerta del Masgalano. Quest’anno l’ambito premio, che viene dato alla comparsa che più si distingue per eleganza e dignità di portamento e coordinazione durante la sfilata del Corteo storico che precede la corsa, sarà offerto dal Comitato Permanente Economi.