Chiusi, il sindaco Scaramelli: “Un’area privata finalmente è stata ripulita e bonificata”

area via Piave

area via Piave

“Finalmente un’area privata, centrale e fino ad ora molto degradata è stata ripulita e bonificata, questo è un buon esempio di come una società e comunità che ha l’ambizione di definirsi tale, deve avere anche e soprattutto la necessità di essere fondata non solo sui diritti, ma anche sui doveri”.

Commenta così il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli i lavori effettuati in una area privata di Via Piave (zona sottogrottone), area centrale del Comune etrusco, fino a pochi giorni fa in forte stato di degrado e pericolo. I lavori sono stati effettuati per mezzo di una esecuzione forzata in seguito ad una ordinanza che di fatto ha costretto il proprietario ad intervenire e bonificare il terreno.

“Non potevamo più tollerare – dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – il forte stato di incuria nel quale versava quella zona del nostro Comune. Grazie agli interventi che sono stati fatti in seguito ad ordinanza che hanno ripulito il terreno dalle macerie e grazie ai lavori che al contempo sono stati fatti per riqualificare la zona il prossimo anno potremo di nuovo intervenire con una asfaltatura della via migliorando così complessivamente la qualità urbana della nostra città”.