CASTELNUOVO “Ripartiamo dalla idee”. Al via la campagna elettorale del Pd

Fabrizio Nepi

Fabrizio Nepi

Cinque idee dedicate a temi specifici, incontri con i cittadini, una forte mobilitazione sulla rete e su tutto il territorio comunale. Il Partito democratico di Castelnuovo Berardenga lancia una campagna di condivisione e partecipazione, riassunta dallo slogan “Ripartiamo dalle idee”, con l’obiettivo di realizzare un cambiamento concreto partendo dai problemi reali e coinvolgendo i cittadini nelle scelte per la redazione del programma di mandato 2014 – 2019 per Castelnuovo Berardenga.

Il percorso sarà strutturato su una serie di incontri organizzati sul modello della “Leopolda”, ma anche attraverso l’utilizzo delle principali piattaforme del web, dal sito internet www.pdberardenga.it alla pagina facebook “Ripartiamo dalle idee”. Proprio la rete offrirà l’opportunità ai cittadini di inserire i propri contributi e le proprie idee rispetto a dodici aree tematiche, che vanno, solo per fare alcuni esempi, dall’urbanistica al governo del territorio, fino alla cultura, alle politiche sociali, allo sport e all’associazionismo. La prima iniziativa, dedicata al mondo dell’associazionismo, è in programma martedì 25 febbraio alle ore 21.15 presso il circolo Arci di Casetta. Il secondo incontro, invece, nella sede del Gruppo sportivo è fissato per venerdì 28 febbraio, sempre alle ore 21.15 a Vagliagli, mentre il terzo si svolgerà a Pianella venerdì 7 marzo, presso il circolo Arci, alle ore 21.15.  Le ultime due iniziative sono in programma a Castelnuovo, presso la Società Filarmonica, martedì 11 e giovedì 13 marzo sempre alle ore 21.15.

“Si parla molto – sottolinea Alessandro Maggi, segretario del Pd di Castelnuovo – di cambiamento e di una politica più vicina ai cittadini. Il Pd di Castelnuovo intende imprimere una forte accelerata a questo progetto di avvicinamento alla società civile, ai problemi reali della vita di tutti i giorni. ‘Ripartiamo dalle idee’ vuole fare da prologo ad una nuova fase di partecipazione dei cittadini nelle scelte dell’amministrazione. La prima importante occasione è la stesura del programma, che accompagnerà il candidato sindaco del centrosinistra, Fabrizio Nepi. Il percorso sarà condiviso con le altre forze politiche della coalizione (Sel, Psi e Idv) e con l’associazione ‘Adesso! Castelnuovo’, sia per continuare in un cammino già avviato, che vede una condivisione convinta sul nome di Nepi, sia per attingere, da esperienze diverse, proposte utili a predisporre un programma moderno, efficiente e coerente con le linee politiche. Uno strumento che nelle mani della nuova amministrazione possa accompagnare Castelnuovo durante i prossimi cinque anni di mandato”.