Campiglia d’Orcia, nuova segreteria del Pd. Valenti: “Una risposta a chi ironizzava tanto”

Andrea Valenti (Pd Campiglia d'Orcia)

Andrea Valenti (Pd Campiglia d’Orcia)

Andrea Valenti, coordinatore del Circolo del Pd di Vivo – Campiglia d’Orcia, ha annunciato, di fronte al direttivo al completo, la sua squadra di lavoro ottenendo dall’assemblea un consenso unanime. La Segreteria si compone, oltre al  coordinatore, di 3 donne e 2 uomini, tutti sotto i 40 anni: Giulia Maria Ciacci  (25 anni) è stata nominata vice Coordinatrice riuscendo con la sua presenza a soddisfare più esigenze quali la rappresentanza di genere, l’equilibrio tra i due  centri e la rappresentanza della componente renziana che è uscita vittoriosa dalle primarie dell’8 dicembre. Tra le donne Flavia Maggi (24 anni) si occuperà di consolidare il rapporto con l’elettorato più giovane e che fino ad oggi si è tenuto distante dalla politica; Barbara Pasquini è, invece, la nuova Tesoriera. Entrano in segreteria i due attuali consiglieri comunali eletti a Vivo e Bagni San Filippo: Fabio Rossi e Daniele Giubbilei che rappresentano il necessario punto di incontro tra le esigenze dei singoli centri, l’azione amministrativa che si sta chiudendo e la nuova fase che si apre con il voto del prossimo maggio.

Una proposta che il Direttivo di Circolo ha accolto all’unanimità, riconoscendo ai componenti un impegno e una volontà di guardare avanti che fanno ben sperare per il futuro del Pd. Andrea Valenti ha espresso grande soddisfazione per come si è giunti alla nomina del suo gruppo di lavoro: “Ringrazio tutto il Direttivo del Circolo che ha capito la necessità di dare un segnale forte dopo le ultime vicende congressuali. L’incoraggiamento che ho avuto dai membri più “anziani’ a prendere questa direzione è stato fondamentale; tutti hanno capito che per andare avanti era necessario aprirsi e nessuno si è sentito messo da parte. Il Pd è una comunità e fin tanto ci saranno persone che vorranno impegnarsi per il bene comune il Pd continuerà ad esistere”.

“Credo anche – conclude Valenti – che questa sia la migliore risposta ai tanti che in rete ci hanno rivolto insulti e facili ironie dopo la vittoria di Renzi alle primarie; come è noto il Circolo Pd Vivo/Campiglia aveva sostenuto la mozione Cuperlo che nella prima fase congressuale aveva ottenuto il 70 per cento dei consensi. La nostra riposta è la segreteria appena nominata: un rinnovamento deciso dentro gli organi, spazio a tutte le sensibilità, rispetto reciproco. Speriamo che anche molti altri circoli siano in grado di fare altrettanto”.