Bollettino neve del Comune di Siena: Chiuse alcune strade cittadine

Strada di Sant’Apollinare; Strada del Cipresso; Piaggia del Giuggiolo; Strada delle Grotte; Via Gaetano Milanesi; Strada del Petriccio e Belriguardo; Via Raimondo da Capua; Strada di Vico Alto; via Berlinguer; Scala ponte di Ravacciano; Scala Ravacciano; Strada di Busseto; Via dell’Abbadia; Piazza del Campa; Scala del Duomo; via di Fontebranda. Sono queste le strade la cui chiusura è prevista dal Piano neve. Sono segnalate alcune difficoltà in alcune zone, ma i mezzi spazzaneve sono tutti in azione e i mezzi pubblici stanno circolando. I parcheggi sono tutti aperti, compreso quello di Fortezza, che, in occasione dell’allerta neve sarà gratuito. Lo Stadio, per il momento, rimane chiuso. Sono stati chiusi anche tutti i cimiteri e, fino alle ore 13, resterà chiusa la piscina dell’Acquacalda.

Va ricordato che le previsioni annunciano che continuerà ancora a nevicare e che le temperature sono in forte diminuzione, per cui l’amministrazione comunale rinnova l’invito a spostarsi solo in caso di assoluta necessità e utilizzando i mezzi pubblici.

E’ obbligatorio, inoltre, viaggiare con le catene montate o con le gomme termiche omologate. La sala operativa per l’allerta neve e ghiaccio è attiva e i cittadini possono telefonare, 24 ore su 24, allo 0577 292535 e allo 0577 292536 per avere aggiornamenti e informazioni utili sulla situazione delle strade in città.