Bettollini: “Il Pd adesso vuole cambiare verso all’Europa, sosteniamo Danti e Bonafè”

Juri Bettollini

Juri Bettollini

“Il futuro di Siena e della Toscana potremo scriverlo soltanto se riusciremo a rafforzare il nostro rapporto con l’Europa.  Chi andrà a Bruxelles dovrà sentirsi investito da una missione: costruire un’Europa più bella e più giusta per noi e per i nostri figli. Un’Europa che cambia verso alla politica sociale, ed economica, che punta a realizzare programmi in favore dell’occupazione, creare posti di lavoro, capace di migliorare sul fronte dei fondi europei, sulla loro intercettazione e, soprattutto, impegnata nei processi di sburocratizzazione. Nicola Danti e Simona Bonafè, due dei candidati espressione del Pd Toscano,  impegnati in questi campi, ideali per rappresentare la nostra regione e Siena nell’Unione Europea. Per questo li sosteniamo con convinzione”. A due settimane dalle elezioni del 25 maggio Juri Bettollini, responsabile enti locali del Partito democratico senese “lancia” l’appello al voto per Nicola Danti e Simona Bonafè, candidati per la circoscrizione centro alle elezioni europee.

“Il rilancio dell’Europa – continua Bettollini – passa da azioni concrete, come quelle che, in questi primi mesi di governo, Matteo Renzi sta mettendo in atto in Italia. La riduzione degli stipendi dei manager, il taglio del 10 per cento dell’Irap, la riduzione degli spazi pubblici per i dipendenti della pubblica amministrazione, gli 80 euro in più in busta paga, l’avvio di riforme indispensabili per il nostro Paese: sono solo l’inizio di una svolta annunciata da tempo e mai messa in atto prima di oggi. Con questo spirito vogliamo entrare in Europa, senza timidezza, ma con determinazione, convinti che anche per l’Ue sia la volta buona per realizzare un cambiamento storico. Un cambiamento nel quale anche il Pd di Siena può essere protagonista, insieme a Simona Bonafè, a Nicola Danti e a tutto il centrosinistra europeo”.

“Il 25 maggio è una tappa di svolta sia per i nostri Comuni che per l’Europa. Il Partito democratico, come ha sottolineato il segretario Matteo Renzi, sarà un punto di riferimento per far cambiare verso anche alle politiche europee. Noi vogliamo avvicinare l’Ue ai nostri territori, renderla più simile ai sogni e alle aspettative dei cittadini. Si tratta di un’ambizione che possiamo inseguire, e realizzare, attraverso azioni concrete che solo candidati capaci possono essere in grado di costruire, portando il contributo della nostra regione e dei nostri valori del centrosinistra nella grande famiglia del Partito socialista europeo. Anche da Siena dobbiamo dare un segnale forte di cambiamento. Il Pd non vuole uscire dall’Europa. Vuole entrarci con più convinzione per cambiarla, in meglio. È con questi obiettivi che Nicola Danti e Simona Bonafè, nostri democratici toscani, rappresenteranno anche Siena nel Parlamento europeo. A loro – conclude Bettollini – vogliamo affidare le istanze di un territorio che vuole aprirsi ancora di più all’internazionalizzazione e all’innovazione”.