ATTO VANDALICO PRESSO IL CANTIERE DI COLONNA SAN MARCO

VEDUTE AEREE ALTO SIENA CAMPAGNANei giorni scorsi sono iniziati i lavori per migliorare la sicurezza e ridurre il traffico presso Colonna San Marco; nell’area, infatti, specialmente al mattino si formano lunghe file di autoveicoli.

Per questa ragione l’amministrazione, grazie anche all’interessamento del Consiglio Comunale, ha avviato una serie di lavori che, una volta terminati, permetteranno un migliore scorrimento del traffico: verranno posizionati dissuasori di sosta e ridisegnare le strisce di parcheggio parallele al marciapiede per evitare la sosta selvaggia che restringe lo spazio della carreggiata creando un “effetto ad imbuto”. Naturalmente di fronte agli esercizi commerciali vi saranno parcheggi con disco orario per la sosta a rotazione in modo da garantire ai clienti la fruizione dei negozi.

Ieri sera, però, il cantiere è stato oggetto di un atto vandalico-intimidatorio: la segnaletica verticale è  stata lesionata, imbrattata con scritte e spostata; stesso trattamento è stato riservato ad alcuni “panettoni” di cemento che delimitavano l’area dei lavori.

L’amministrazione Comunale non ha alcuna intenzione di farsi intimidire da questi atti. I lavori continueranno, anche perché richiesti dai tanti cittadini che troppe volte sono rimasti bloccati nel traffico che si crea in quella zona.