Assemblea Mps: ecco tutte le decisioni della riunione di oggi

 

Banca Monte dei Paschi

Ø  Approvate le modifiche dello Statuto sociale:

–          eliminato il limite al possesso azionario del 4%;

–          inserito il limite massimo di due mandati consecutivi successivi al primo per i Consiglieri di Amministrazione ad eccezione dell’Amministratore Delegato uscente;

–          recepita la nuova disciplina sulle “quote di genere”;

–          introdotto il limite di età per i membri del Consiglio di Amministrazione, Presidente e Amministratore Delegato.

 

Ø  Deliberata la revoca dalla carica di consigliere di amministrazione dell’Avv. Michele Briamonte

 

Ø  Eletto sindaco supplente il dott. Franco Michelotti

 

Siena, 18 luglio 2013 – L’Assemblea di Banca Monte dei Paschi di Siena, riunitasi in data odierna sotto la presidenza del Dr Alessandro Profumo, ha deliberato con ampia maggioranza, in sede straordinaria, talune modifiche statutarie riguardanti principalmente quanto segue:

 

–          l’eliminazione del limite al possesso azionario del 4%;

–          è stato inserito il limite massimo di due mandati consecutivi successivi al primo per i Consiglieri di Amministrazione ad eccezione dell’Amministratore Delegato uscente

–          il recepimento della nuova disciplina  in materia di “quote di genere” volta ad assicurare l’equilibrio tra i generi nel riparto dei componenti il consiglio di amministrazione ed il collegio sindacale;

–          l’introduzione del limite di età di 75 anni per la carica di Consigliere di Amministrazione, 70 per quella di Presidente del Consiglio di Amministrazione e 67 per quella di Amministratore Delegato.

 

L’Assemblea ha, poi, deliberato in sede ordinaria:

 

–           la revoca dalla carica di consigliere di amministrazione dell’Avv. Michele Briamonte, ciò in conseguenza di quanto previsto dalla normativa vigente per l’applicazione allo stesso consigliere di amministrazione della misura cautelare di interdizione della durata di due mesi dalla carica di consigliere di amministrazione della Banca notificata in data 22 maggio 2013.

–           l’elezione del dott. Franco Michelotti alla carica di Sindaco supplente in sostituzione del Sindaco supplente Prof. Gianni Tarozzi dimessosi lo scorso mese di maggio.