Al Comune di Siena, sei tirocini formativi retribuiti

Pubblicato da parte del Comune, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Provinciale, l’avviso per la selezione di sei candidati per tre tirocini formativi retribuiti da svolgersi alla Direzione cultura e grandi eventi dell’Amministrazione comunale.

L’attività dei tirocini, all’interno delle iniziative relative alla candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019, inizieranno il prossimo 20 febbraio e si concluderanno dopo sei mesi con un rimborso spese onnicomprensivo di 400 euro mensili.

Le lauree richieste, oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese, a seconda del tirocinio scelto possono essere in qualsiasi materia o indirizzo, oppure, specifiche in materie economiche, giuridiche o in scienze sociali; in scienze dei beni culturali e del patrimonio, lettere e filosofia, comunicazione, scienze dell’educazione (preferibilmente con indirizzo culturale).

Possono candidarsi tutti coloro che abbiano conseguito il titolo di studio entro 12 mesi dalla pubblicazione dell’avviso e che non abbiano già svolto, al Comune di Siena, tirocini formativi retribuiti.

La domanda, da redigere sul modello allegato all’avviso, deve essere indirizzata a: Comune di Siena – Il Campo n. 1 – 53100 Siena e pervenire, improrogabilmente, entro le ore 12,30 del prossimo 9 febbraio, tramite consegna diretta all’Ufficio Posta in arrivo a Palazzo Berlinghieri (Piazza il Capo n. 7) aperto dalle ore 9 alle 12,30 dal lunedì al venerdì e il martedì, anche, dalle 15 alle 16,30; a mezzo raccomandata (per la scadenza del termine non farà fede il timbro postale); oppure con posta certificata a: comune.siena@postacert.toscana.it.  E’ importante ricordarsi di mandare, in allegato, pena l’inammissibilità, il curriculum formativo del candidato.

Sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “domanda per tirocinio formativo presso la Direzione Cultura e Grandi Eventi del Comune di Siena”.

Per informazioni più dettagliate l’avviso, completo, è disponibile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico a Palazzo Berlinghieri, all’Ufficio Politiche Giovanili in via S. Bandini

n. 45 e all’indirizzo internet www.comune.siena.it all’interno della sezione dedicata alle politiche giovanili. E’ possibile, inoltre, contattare l’ufficio Informagiovani allo 0577 292492/2438/2409 e per mail informagiovani@comune.siena.it.