“Adozioni Amici a 4 Zampe” – Brigitte vecchietta di 12 anni aggredita in canile dai compagni di box

Brigitte è una vecchietta di 12 anni con alle spalle tutta la vita in canile. E’ buona, timida, remissiva, dolce. In canile non è assolutamente dominante anzi, tempo fa i suoi compagni di box l’hanno aggredita e lei ormai anziana è stata davvero molto male. E’ stato necessario un doloroso intervento che però Brigitte ha superato, ma per cosa noi ci chiediamo? Per continuare a vivere in canile, in quel box, fino alla fine dei suoi giorni? Per rischiare un’altra aggressione dagli altri, che adesso sanno che lei è la più debole? Possibile che la vita non abbia nulla per lei?

Tentiamo, vogliamo provare, a dare a Brigitte almeno qualche anno, qualche mese di felicità, che possa riscattare la sua vita. Lei è sterilizzata, vaccinata e microchippata, come un regalo già pronto e incartato, pieno di dolci cose profumate, che nessuno però ha mai ritirato. Lei è piena di timore, di tristezza, ma anche di dolcezza, vuole vivere. Si, è anziana, ma guardate il suo muso, i suoi occhi sono grandi e tenerissimi, come quelli di una cucciola di foca. A volte i cani diventano così invecchiando, gli occhi si ingrandiscono, come a scrutare la vita fino in fondo, per non perdersi nulla, un accenno, un gesto verso di loro, che gli dica che la loro sofferenza è alla fine, che verrà qualcuno per portarli via, come a chiedersi fino alla fine, possibile che non ci sia nulla per me? È difficile da credere, difficile da accettare, così Brigitte continua a guardare, con occhi che sono diventati immensi, e caldi, e liquidi, come quelli di una piccola foca che cerca ancora la mamma che un giorno l’ha abbandonata.

Per tutte le esperienze che ha subito, tutta la sua vita chiusa in canile e poi l’aggressione e l’operazione, Brigitte ha paura, e se spostata in macchina per lunghi tratti ha crisi di panico.

Per questo vi chiediamo un grande gesto di amore, un’adozione nel centro Italia, in modo che la piccola possa essere spostata in sicurezza in macchina per tragitti non superiori a 1-2 ore, che lei può sopportare.

 

Brigitte quando può ama passeggiare, è l’unica sua gioia, e gode di buon appetito, non è malata, è solo anziana ed ha trascorso tutta la sua vita in canile, ha sempre vissuto senza mai una carezza. E’ dolcissima, triste, con grandi occhi, una vecchietta che dal suo box ci tende ancora la zampa e aspetta che un angelo, uno di quelli che lei non ha mai visto, che non ha mai incontrato, la porti via con sè.

338 9700596 0733966523

Roberta 347 6405781 roberta.pe@tiscali.it