Adozioni amici a 4 zampe – Aiutiamo Bier a non morire in canile

Ecco, questo piccolo ha passato tutta la sua vita in canile. E’ entrato che aveva solo un anno e adesso ha 7 anni. Sei anni trascorsi in un canile del sud, dove gli inverni ormai sono freddissimi, e lui è a pelo raso.

Bier è un cagnolino magro, di taglia piccola, dal musetto fine e tenerissimo. E’ un cagnolino molto buono ma la vita sembra essersi accanita su di lui. Oltre ad essere stato abbandonato, oltre ai 6 anni di canile, o forse proprio a causa di questi e delle rigide condizioni di vita, ha sviluppato un soffio cardiaco e si è ammalato di un tumore maligno non operabile. Ne ha due, uno sul naso e l’altro all’inguine, ma se non operato è un tumore che può avere un decorso molto lento, può rimanere così per anni. L’operazione è sconsigliata perché essendo un tumore maligno, con l’operazione il rischio di metastasi è altissimo, e questo piccolo avrebbe i mesi contati.

Cerchiamo una famiglia che accolga Bier, non sta seguendo nessuna cura, non sarà costoso prenderlo con voi, sarà solo un grande gesto di amore. Ha bisogno urgente di un posto caldo in inverno, asciutto, al riparo d’estate, con buone pappe adatte ad un cagnolino piccolo, con coccole e abbracci che lo consolino e gli facciano ritornare la voglia di vivere.

Bier dopo 6 anni di canile è stanco, triste, sente che sta male e che nessuno si occupa di lui, è timoroso e spaventato. Ma avvicinandosi con dolcezza allora si lascia abbracciare e coccolare, e sembra chiederci solo di portarlo via con noi, in quella casa che forse lo ha visto nascere e che lui ricorda. E’ piccolo, buono con cani e persone, è malato e sicuramente dovrà morire, la sofferenza l’ha portato a questo, i cagnolini piccoli sono più delicati, più indifesi, anche emotivamente, per loro il canile e l’abbandono sono esperienze terribili, a volte non ce la fanno a sopportarle.

Vi preghiamo, togliamolo da lì, Bier è vaccinato e microchippato, non lasciamo che questo cagnolino muoia di tumore in una gabbia. Fra l’altro abbiamo visto forme di tumore anche gravi, che se non operati recedono con cure omeopatiche, per chi non le conosce sono per nulla costose, ma in canile non è possibile dargli gocce o granuli. Non è possibile neppure farlo vivere, consolarlo, amarlo, stringerlo fra le braccia e dirgli che il peggio è passato, che adesso è con noi, al sicuro, per quello che rimarrà della sua vita.

Aiutiamo Bier.

0733 966523 3389700596

Roberta 3476405781  roberta.pe@tiscali.it