Acquedotto del Fiora raddoppia i turni di reperibilità del personale

la neve nel territorio senese

I tecnici dell’Acquedotto del Fiora stanno gestendo le varie operazioni di riparazione sul territorio nonostante la nuova onda di maltempo. Le situazioni più complesse delle ultime ore sono quelle di Montieri e Buonconvento, a causa delle abbondanti nevicate odierne.

Come lo scorso fine settimana, l’Azienda ha deciso di raddoppiare i consueti turni di reperibilità attivi sul territorio e, in particolare per quanto riguarda l’Area Operativa Montagna, rimarrà a disposizione l’intero personale operativo.

L’area Montagna comprende i comuni di Arcidosso, Abbadia S. Salvatore, Campagnatico, Castel del Piano, Castell’Azzara, Castiglione d’Orcia, Cetona, Cinigiano, Civitella Paganico, Manciano, Piancastagnaio, Pienza, Pitigliano, Radicofani, Roccalbegna, Sarteano, San Casciano dei Bagni, San Giovanni d’Asso, San Quirico d’Orcia, Santa Fiora, Scansano, Seggiano, Semproniano, Sorano, Trequanda.

Gli utenti che registrano guasti al proprio contatore possono contattare il numero verde dell’azienda, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare.

Provincia di Siena

Turni raddoppiati, anche in questo caso, per i dipendenti di Acquedotto del Fiora che stanno lavorando giorno e notte. A Piancastagnaio l’acqua viene consegnata in buste, così come accade in altre zone della montagna. I tecnici stanno riscontrando problematiche nella sostituzione dei contatori nei comuni più colpiti dal maltempo nelle ultime ore, ovvero in particolare a Montalcino e Buonconvento. Inoltre a Buonconvento sono pervenute alcune segnalazioni da parte di case sparse sul territorio che segnalano l’interruzione della fornitura idrica: i tecnici stanno gestendo la situazione per garantire approvvigionamenti alternativi.