A Monteroni c’è un nuovo assessore a cultura e politiche giovanili: è Jacopo Altomira

assessore Jacopo Altomira - Monteroni d'Arbia

Novità nella composizione della giunta comunale di Monteroni d’Arbia. In seguito alle dimissioni, per motivi di lavoro, di Bruno Marzi, il giovane Jacopo Altomira, già consigliere comunale, è il nuovo assessore alla cultura, alle politiche giovanili e alle politiche della casa. Inoltre, con le dimissioni di Marzi, le deleghe al bilancio vengono assegnate ad interim al sindaco Jacopo Armini.

Nato a Siena il 10 luglio 1986, Altomira è occupato nel settore della ristorazione e frequenta il corso di Antropologia alla Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Siena. Siede in consiglio comunale dall’inizio dell’attuale mandato amministrativo, nel 2009. “Jacopo Altomira è una delle risorse più giovani ed intraprendenti dell’attuale consiglio comunale – spiega il sindaco Jacopo Armini -. La sua nomina va nella direzione del ricambio generazionale e va a premiare il merito e l’impegno, specie in un settore come quello della cultura in cui siamo intenzionati ad impegnarci sempre di più”.

“La coesione tra le varie associazioni culturali che agiscono sul nostro territorio – spiega Jacopo Altomira – è il principale obiettivo che mi pongo, nell’ottica di rendere la cultura sempre più accessibile a tutti. Per questo motivo stiamo già lavorando ad un ambizioso progetto che ci porterà a realizzare per il 9 giugno una serata in cui proporre varie tipologie di offerte culturali, in grado di accogliere esigenze di intrattenimento molto diverse tra loro. Parallelamente, intendo portare avanti in modo sempre più convinto il percorso di rilancio che sta interessando il Supercinema, che ha tutte le caratteristiche per essere una struttura multifunzionale a servizio del comune e dei suoi abitanti”. La nomina del nuovo assessore è stata già formalizzata dalla giunta comunale. Altomira ha fissato nella giornata del martedì, dalle 10 alle 13, il giorno di ricevimento con i cittadini.