A Colle torna ‘Cioccolato amore mio’

cioccolato

Una domenica dolce e golosa in Piazza Arnolfo, a Colle di Val d’Elsa, in compagnia di una nuova edizione di Cioccolato Amore Mio – Maestri del gusto, maestri dell’arte. L’appuntamento è per domenica 3 marzo, dalle ore 9 alle ore 20, con stand di cioccolatieri artigianali in arrivo dal territorio e da altre parti d’Italia che proporranno assaggi e vendita diretta delle loro migliori produzioni a base di cacao, arricchite dal valore della lavorazione artigianale. Sugli stand, per soddisfare i palati golosi di adulti e bambini, non mancheranno cioccolatini, torte, crêpes e liquori al cioccolato e altre specialità, in un dolce connubio fra arte e gusto. Piazza Arnolfo e via Mazzini saranno animate anche dal mercatino dei collezionisti e dell’artigianato, iniziativa promossa, insieme a Cioccolato Amore Mio, dal centro commerciale naturale Colgirandola con il patrocinio del Comune. Domani, sabato 2 marzo in Piazza Arnolfo e via Mazzini ci sarà anche il Mercatino del Libero Ingegno, dalle ore 8 alle ore 20.

 

Ad arricchire la domenica colligiana ci sarà la riapertura del punto di lavorazione del cristallo dal vivo, a caldo e a freddo, allestito in via permanente da oltre due anni nel Vicolo della Misericordia. Dal mese di marzo, nel pomeriggio di ogni prima domenica del mese, sarà possibile ammirare nuovamente la suggestiva lavorazione che si lega alla storia industriale della città degli ultimi decenni, cogliendo un’opportunità di promozione territoriale sostenuta dal Comune colligiano e dall’associazione Pro Loco e resa possibile grazie alla preziosa collaborazione del Consorzio del Cristallo e delle aziende di produzione e molatura.

 

Sabato 2 e domenica 3 marzo, inoltre, la città del cristallo ospiterà un raduno dei camperisti di Toscana Camper Club, che visiteranno la parte alta e bassa con un tour guidato alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche di Colle di Val d’Elsa, con tappe al Museo del Cristallo e al punto di lavorazione dal vivo del cristallo.

 

Per informazioni sugli appuntamenti colligiani, è possibile contattare Punto Città, in Piazza Arnolfo di Cambio, 9, al numero 0577-921334, scrivere un’e-mail all’indirizzo puntocitta@gmail.com oppure seguire le pagine Facebook del Comune di Colle di Val d’Elsa (Colle di Val d’Elsa) e del centro commerciale naturale Colgirandola (Colgirandola Colle).