Puro Sangue: Delitti, cavalli e amori

Puro Sangue: Delitti, cavalli e amori

Sabato 4 febbraio alla libreria Mondadori di Siena il professor Duccio Balestracci presenterà il romanzo Puro Sangue (edito da MdS editore) scritto dall’autrice pisana Francesca Petrucci.

Si tratta di un avvincente romanzo “giallo”, protagonista un maresciallo dei carabinieri siciliano “purosangue”, catapultato suo malgrado in un paese delle colline pisane (la cui unica attrattiva sembra essere l’ottima cucina toscana e un Palio) che si imbatte in efferati delitti compiuti sugli animali di una misteriosa donna. Un’irlandese dal carattere duro e impenetrabile, proprietaria di una scuderia di cavalli da corsa in San Rossore, che sembra restare impassibile di fronte agli eventi, apparentemente senza un collegamento, che vengono chiusi rapidamente come terribili incidenti.

Ma la donna, ne è sicuro il maresciallo, nasconde qualcosa e decide di indagare. Chi e perché uccide i suoi animali? Solo lei può dare una risposta, ma prima deve decidere di fidarsi del maresciallo: l’indagine galopperà lontano, come la loro intesa, trascinando i due protagonisti su un terreno buio e scivoloso che lascerà nelle loro vite un segno profondo.

Francesca Petrucci vive e lavora a Pisa. Laureata in Lettere antiche e giornalista pubblicista, fa l’editor di professione e la scrittrice per passione. Ha pubblicato: Carosello in San Rossore (Equitare), Curioso, un cavallo all’avventura (Felici), Mia story. Dall’abbandono all’amore (MdS), Il ghiro Lapo (Felici), Bruna. Una maialina per amica (MdS) e Basta una coda (MdS).

Ha partecipato a numerosi testi antologici e premi letterari (Macchie d’acqua; Sulle spallette alle nove; Pisani all’uscio; Favolare; Pisa. Vituperio delle genti; Gabbie). Cura la rubrica “Zampa che ti passa!” sulla rivista manidistrega.it e il blog “Scrivo da cani”.

Sposata con Giulio e mamma di Lapo, ha un cane (Cirano) e un cavallo (Velluto).

Natura e libri sono le sue più grandi passioni: ama gli animali come l’aria che respira e dedica spesso a loro la sua scrittura.

Puro Sangue: Delitti, cavalli e amori

Puro Sangue: Delitti, cavalli e amori