Indipendente, civico, aperto a tutti ma non al Pd. Ecco il candidato Luigi De Mossi

L’avvocato Luigi De Mossi scioglie definitivamente ogni riserva e ufficializza la sua entrata in campo come candidato a sindaco del Comune di Siena per le elezioni amministrative del 2018.

“Io nasco come civico – ha spiegato Luigi De Mossi – non ho tessere di partiti in tasca, non mi faccio e non mi farò tirare per la giacca da nessuno. Io ho fatto una scelta di indipendenza. Saranno ben accetti tutti coloro che intenderanno partecipare con me a questo progetto, anche i partiti, ma che nessuno pensi di potermi condizionare. Per la mia storia, per la mia realtà, per quello che ho rappresentato e per la dignità con cui ho portato la toga in Tribunale credo di essere una garanzia riguardo la mia indipendenza”.

 

 

“In questi giorni – ha detto De Mossi in conferenza stampa – ho visitato alcuni quartieri; e mi sto rendendo conto sempre di più quali siano le reali necessità dei cittadini e le urgenze riguardanti questa città. Mi sono sempre occupato della cosa pubblica ed ho in mente un programma da portare a termine in 100 giorni. C’è tanto da fare per rialzare Siena che si è inabissata e deve tornare a splendere”.

Tre i grandi progetti che Luigi De Mossi ha in mente: “Ho intenzione di incominciare a far sognare questa città con l’attuazione di tre grandi progetti – ha detto il candidato sindaco in conferenza stampa – il primo di questi lo illustrerò alla cittadinanza nel corso del mio incontro con Stefano Parisi”.

L’incontro, aperto al pubblico, si terrà venerdì 15 dicembre alle 17.45 all’Hotel NH in Piazza Gramsci a Siena.

“Leggere questa mattina che la classe politica del Pd si è rigenerata su se stessa volendo in tutti i modi, ancora una volta, esercitare il potere su questa città – ha spiegato De Mossi ai giornalisti – mi ha convinto sempre più che la mia scelta di scendere in campo sia quella giusta. Ci vuole uno scatto, ci vuole un cambiamento, non possiamo continuare a far affondare questa città, la dobbiamo ricollocare al centro dell’Italia e dell’Europa. Questo è il nostro obiettivo – ha concluso De Mossi – non sarà facile, ma è necessario”.

Nel corso della conferenza stampa è stato presentato anche il simbolo della lista.