Come scegliere il passeggino leggero

Come scegliere il passeggino leggero

La mamma con un bebè deve sempre pensare a molte cose. Ha bisogno infatti di tanti oggetti per il benessere del suo piccolo. Oltre ai giocattoli, il ciuccio e l’ora della pappa, un neonato viene “scarrozzato” molto. Si perché il bambino non può rimanere solo e la mamma quindi deve sempre portarlo con se. Questo ci porta al passeggino leggero, perché con questo determinato aspetto? Ovviamente la risposta è molto semplice. Un oggetto pesante non risulta comodo e quindi diventa fastidioso da portare con se.

Siete curiose di sapere quante più informazioni utili sui passeggini? Ecco il nostro elenco che vi permette di avere la situazione più sottocontrollo, proprio come una mamma con molta esperienza sa fare. Cominciamo con i nostri 8 consigli.

  1. Passeggino

All’interno di questo paragrafo potete trovare consigli di vario genere, quindi dal design, alle funzioni aggiuntive e non solo. Vediamo quindi come scegliere un passeggino. 

  1. 1. Il prezzo del passeggino? Il commercio che ruota intorno ai passeggini è più grande di quanto voi possiate credere. Pensate che ci sono modelli veramente costosi ma che offrono appunto dei confort insuperabili. Ovviamente non è necessario acquistare quelli più lussuosi, anche i modelli  di prezzo medio alto offrono tanti vantaggi. 
  1. 2. Il design? Si anche i passeggini sono realizzati rispettando tante caratteristiche tra cui il design. Sono quindi belli da vedere, con colori ben assortiti e composti di materiali più che soddisfacenti. Questo ci porta al prossimo punto.
  1. 3. Il materiale con cui è stato realizzato? I materiali influiscono molto sul prezzo. A seconda di cosa viene utilizzato infatti potete vedere letteralmente salire la cifra anche in modo piuttosto elevato. Ci sono materiali più resistenti, altri più leggeri, insomma la scelta è lunga.
  1. 4. Gli accessori opzionali? Ci sono passeggini con accessori extra, pensati quindi per rendere la vostra esperienza più magica. Domandate sempre quali funzioni aggiuntive ha il vostro futuro passeggino.
  1. 5. Lo spazio che occupa? Quanto è grande il passeggino? Inoltre quanto spazio occupa una volta chiuso? Queste sono altre domande che dovete porvi. Se cercate il massimo della comodità e quindi uno strumento che entra praticamente ovunque, allora non dovete fare altro che orientarvi sui modelli più costosi. Controllate con molta calma perché potete trovare anche un giusto compromesso, ovvero qualità-prezzo.
  1. 6. Dispone delle ruote ammortizzate? Si le ruote ammortizzate le potete trovare anche sui passeggini. Questo vi offre una chiara visione di ciò che vi aspetta. Strade con buche, scalinate, salite etc. domandate sempre al rivenditore oppure controllate la descrizione del prodotto prima dell’acquisto.
  1. 7. Il sistema di chiusura del passeggino? Ci sono passeggini con un sistema di chiusura talmente comodo che non vi accorgerete neppure di averlo fatto. Altri invece talmente poco comodi da richiedere quasi due persone!
  1. 8. Portaoggetti capiente? Se pensate che il portaoggetti non sia tanto importante vi sbagliate e anche tanto. Più le misure sono generose e meno dovete faticare. Il bambino vuole sempre tutte le sue cose e voi dovete avere sempre tutto l’occorrente a portata di mano.