A Siena  arriva il “Corso di trucco permanente”

trucco-permanente-trucco-semipermanente-roma-650x412

Corso trucco permanente  è rivolto a tutti coloro che desiderano diventare professionisti nel settore della dermopigmentazione e nello specifico nell’acquisire una formazione elevata per eseguire correttamente questa tecnica.

 I docenti esperti e preparati hanno lo scopo di insegnare ai corsisti come effettuare il tatuaggio sopracciglia utilizzando un metodo didattico efficiente e consolidato fondato sull’esperienza di professionisti esperti del settore. Attraverso una adeguata preparazione e tecniche all’avanguardia i corsisti imparano ad eseguire alla perfezione ogni intervento :

  • Sopracciglia
  • Labbra
  • Occhi eye-liner
  • Tricopigmentazione

 al fine di valorizzare il viso e risolvere la problematica del cliente. 

Accademia Orsini & Belfatto a Siena

Il corso  trucco permanente  a Siena e  tatuaggio sopracciglia ideato dall’Accademia Orsini & Belfatto.

si propone di formare professionisti in grado di disegnare le sopracciglia con un apposito strumento che inietta l’inchiostro sotto la pelle.

 Lo strumento si chiama dermografo e incula sotto il derma dei pigmenti naturali che nel tempo vengono riassorbiti ed espulsi col ricambio cellulare. Il risultato però non dura per sempre, ma scompare dopo circa due anni. La tecnica, sempre in continua evoluzione, permette di evidenziare alcuni tratti del viso o di correggere determinate imperfezioni proprio grazie all’uso di pigmenti bioassorbibili che sbiadiscono fino a scomparire completamente con il passare del tempo.

 Il trattamento non è affatto invasivo e non comporta dolore, ma è comunque necessario che sia eseguito da professionisti del settore che hanno ricevuto una preparazione adeguata nei centri autorizzati.

Il luogo dei corsi è Siena e in base agli iscritti , di volta in volta, si decide la location.

Quando ricorrere al tatuaggio sopracciglia 

Vi sono tanti motivi per eseguire un tatuaggio sopracciglia: ad esempio, chi le ha molto corte, rade e sottili, oppure ha dei buchi che risultano antiestetici, o ancora non li ha proprio a causa di una malattia come l’alopecia può ricorrere a questo trattamento per risolvere il problema. Il trucco permanente consente di avere sempre sopracciglia impeccabili e se eseguito bene l’effetto è assolutamente realistico.

 Il corso permette infatti di formare professionisti che sanno come intervenire per ottenere un risultato perfetto e il più naturale possibile. 

E’ compito del tatuatore tracciare la linea adatta alla persona, in base alla conformazione del viso e al difetto da coprire. 

Poi, dopo aver fatto una pulizia accurata dell’area da trattare e aver tracciato la progettazione delle sopracciglia, comincia ad inserire il pigmento scelto in accordo con il cliente e procede con la sua applicazione. 

Al termine dell’intervento si presenterà un lieve rossore nella zona trattata e il colore delle sopracciglia sarà più intenso, ma l’infiammazione scompare nel giro di qualche giorno e la tonalità si assesterà fino a diventare identica a quella scelta.