Tempesta di neve su Siena: ecco gli aggiornamenti di questa mattina

Dopo l’abbondante nevicata di ieri che ha ricoperto Siena di un manto bianco anche stamattina si sono verificate delle precipitazioni. Ieri la neve che si è abbattuta nel territorio ha causato non pochi disagi:i vigili del fuoco del comando di Siena hanno effettuato a partire dalle 12.30 di ieri, 32 interventi divisi in tipologie:
13 ostacoli e ingombro al traffico su strade exstaurbane e cittadine.
11 riguardanti la statica di piante e rami.
4 incidenti stradali ,
4 soccorso a persone in difficoltà e assistenza.
Il dispositivo di soccorso è stato rinforzato con richiamo e trattenimento di personale del comando di Siena e con il supporto di una squadra del Cxmando di Arezzo.
Le risorse sono state impiegate maggiormente per il ripristino della viabilità sulla Siena – Grosseto dal bivio di Orgia a Casal di Pari GR.

Ieri il Comune ha attivato il Piano Neve, le scuole e i centri diurni stamani sono rimasti chiusi. Per stamani si invita a utilizzare i mezzi privati ”
solo se strettamente necessario così da lasciare libere le strade per gli interventi degli spazzaneve che sono già al lavoro nelle varie zone della città. Per chi fosse obbligato a mettersi in viaggio si ricorda che è in vigore un’ordinanza della Polizia Municipale, che dispone che su tutte le strade del territorio comunale è fatto divieto di circolare con autoveicoli, ciclomotori e motocicli non muniti di pneumatici invernali, catene da neve montate o altri mezzi antisdrucciolevoli montati sulle ruote motrici del veicolo, omologati ed idonei all’utilizzo”. 

Emergenza neve, chiuso il cimitero del Laterino

A causa della copiosa nevicata che si è abbattuta sulla città è stata disposta la chiusura, per motivi di sicurezza, del cimitero comunale del Laterino.

Ecco video e foto inviate da ogni parte della provincia dai lettori :

È ricominciato a nevicare piuttosto forte a Siena. Il cielo bianco e carico ha cancellato anche torri e campanili

Neve in provincia, ecco l’aggiornamento da Radicondoli nel video di Claudio Palmi

I tetti imbiancati del centro storico nel video di Agnese Ricotta

Aggiornamento da Carpineto nel video di Sara Pianigiani

L’incrocio di Pescaia innevato

Fiocca la neve su un’imbiancata Piazza del Campo

In Piazza del Campo c’è anche chi si diverte con delle palle di neve extralarge ðŸ¤£ðŸ¤£

Ecco via Tommaso Pendola

Fiocca la neve in Piazza del Duomo