SMS Live: domani torna l’aperitivo musicale con sorpresa. Al Santa Maria della Scala

Dopo il successo ottenuto con la prima serata, torna domani a partire dalle 18.30 al Santa Maria della Scala, l’appuntamento con SMS Live, in collaborazione con LaLut e Radio Cinque Siena. Un vero e proprio aperitivo musicale con sorpresa. Che è piaciuto così tanto ai senesi da far decidere di ripetere l’appuntamento. L’emittente senese curerà la selezione musicale, dal vivo, che accompagnerà l’aperitivo in modo diverso dal solito.

Alle 19 è prevista una visita guidata teatralizzata a cura della compagnia teatrale LaLut dal titolo: CIO’ CHE VIDE LA BALIA a cura di Rita Ceccarelli e Ugo Giulio Lurini. Gioconda, balia dell’antico Spedale di Santa Maria della Scala, vive lì praticamente dalla sua fondazione. Ha visto passare migliaia di pellegrini, ammalati, poveri, avventurieri, si è presa cura di orfani e gittatelli, ha conosciuto la carità più cristallina come il bieco interesse, ha visto all’opera generazioni di medici e infermieri, senza mai restare con le mani in mano ad osservare. Da quando però l‘antico Spedale si è trasformato in un museo, ha deciso di raccontare ai pellegrini di oggi un po’ delle storie di cui è stata protagonista o spettatrice, prima che la memoria ne vada persa.
Se la seguirete in questa prima passeggiata nel passato remoto dello Spedale, v’imbatterete in frati, pellegrini, oblati…

Per l’occasione il Museo resterà fino alle ore 22.

Ingresso gratuito al museo per studenti e residenti