Nuova tassa di soggiorno, via dal 2019

Il consiglio comunale approva il regolamento della nuova tassa di soggiorno

Nuova tassa di soggiorno a Siena: il consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento. Tra i principali provvedimenti previsti si ricorda la riduzione del periodo di applicazione dell’imposta, l’esenzione per particolari categorie di utenti svantaggiati, la possibilità di stipulare convenzioni con gestori di portali telematici che gestiscono gli affitti brevi, la riscossione mensile dell’imposta. Via dal 1′ gennaio del 2019. Ha spiegato le novità l’assessore al bilancio Luciano Fazzi.

 

Durante il dibattito in consiglio comunale l’assessore alla scuola Clio Biondi Santi ha affrontato l’argomento relativo alla fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie. Biondi Santi a fatto anche il punto della situazione sulla scuola Saffi e sullo spostamento di alcune classi, dopo i problemi al tetto dell’edificio per l’ondata di maltempo dei giorni scorsi.

 

 

A margine del consiglio comunale anche botta e risposta fra il consigliere comunale del Pd Bruno Valentini e il sindaco Luigi De Mossi. Oggetto della diatriba l’accorpamento pensato dal primo cittadino degli uffici stampa e comunicazione sotto la sua direzione, un accorpamento non legittimo secondo l’ex sindaco.