Mercato estero: Banca Ubae amplia l’orizzonte sull’area dei Balcani

Istituto di credito specializzato da oltre 45 anni nel Commercio Estero, Banca UBAE ha voluto dare un valore aggiunto alla propria clientela che lavora nell’area dei Balcani.

L’Istituto si avvale infatti di un consulente di area, il dottor Arsen Kantarci, di base a Zagabria, in Croazia, che può fornire l’assistenza necessaria ai clienti interessati alla delocalizzazione operativa o all’esportazione nei Paesi dell’area: Albania, Bosnia- Erzegovina, Croazia, Kosovo, Montenegro, Serbia, Slovenia e Turchia.
Con particolare riferimento alla Croazia, Banca UBAE segnala che l’Italia risulta essere uno dei maggiori investitori nel Paese con una quota del 10,8%, dietro ai Paesi Bassi (21,3%) ed all’Austria (11,5%). Inoltre, l’economia del Paese è in forte e graduale ripresa: nel 2016 il PIL della Croazia è cresciuto del 2,9%, la produzione industriale ha fatto segnare un incremento del 5%, mentre il tasso di disoccupazione è in calo, attestandosi al 14,8%.
Banca UBAE, che ha la sua sede centrale in Roma in Via Quintino Sella 2 e una prestigiosa filiale a Milano in Piazza Diaz 7, si propone dal 1972 come banca dedicata all’attività internazionale, potendo aggiungere la sua ‘’conferma’’ a Lettere di Credito provenienti dai suddetti Paesi ed emettere garanzie contrattuali per la partecipazione a gare internazionali (quali Bid, Advance e Performance Bonds), oltre ad offrire ulteriori servizi di supporto alle imprese che intendono investire all’estero.

 

Il Consulente di Banca UBAE nei Balcani e in Turchia è raggiungibile direttamente via mail all’indirizzo arsen.kantarci(at)mail.ubae.it o telefonicamente al +385 1 46622 227
Per ulteriori informazioni sulle attività, sui servizi e sui contatti operativi di Banca UBAE si invita a far riferimento al sito Internet della banca.