Medgulf e Africa, i luoghi della crescita e strategie di sviluppo

Banca UBAE ha preso parte in qualità di sponsor all’importante European Colloquium, organizzato dalla Fondazione Istud insieme alla Rappresentanza Regionale della Commissione europea a Milano,  che si è tenuto presso la Sala delle Colonne di Palazzo Giureconsulti.

Relatore all’evento per la Banca UBAE il Direttore Generale Mario Sabato, che ha illustrato ai numerosi giornalisti e delegati di aziende italiane ed estere presenti, le strategie di investimento da adottare, in particolare nell’Area Mena region e Libia in particolare, tramite i servizi della Banca.

Sin dalla sua fondazione, avvenuta in Roma nel 1972, Banca UBAE è specializzata nell’operatività con i Paesi dell’Africa del nord e sub-sahariana, del Medio Oriente, del Subcontinente indiano; oggi è operativa in oltre 50 paesi esteri ed annovera 500 banche corrispondenti.
Fra i Paesi di cui sopra, la Libia rappresenta senz’altro il partner privilegiato di UBAE, che ha come azionista di maggioranza la Libyan Foreign Bank, Tripoli, importante banca offshore  di proprietà della Banca Centrale Libica.

La Banca, infatti, si pone quale Istituto di credito italiano che conferma il rischio di L/Cs dalla Libia, disposte per Italian export e non solo, da aziende che desiderano entrare in tale Paese estero e nei Paesi considerati core business dall’Istituto di credito (cfr. sul sito web della Banca www.bancaubae.it il leaflet About us).

Il Convegno, è poi proseguito con le presentazioni di illustri esponenti del mondo economico e bancario internazionale ed una sessione di domande moderata da Marco Girardo, del quotidiano Avvenire ed Alberto Melgrati, della fondazione Istud.

Nella foto di copertina un momento dell’intervento del Direttore Generale.