L’azienda Vismederi di Siena nelle migliori d’Europa: lo dice il Financial Times

Sono le più innovative, quelle che crescono più velocemente in termini di attività e risorse umane. Sono solo mille, in tutta Europa e sono le migliori. Sono le aziende che danno forza e guida all’economia Europea.

Tra queste ce n’è una che parte da Siena e che dal 2009 a oggi ha conquistato, letteralmente, il mondo. Almeno quello scientifico. La senese Vismederi è infatti stata inserita dal prestigioso Financial Times tra le migliori d’Europa, secondo requisiti molto, molto stretti. A cominciare dal bilancio, che risulta con un incremento tra i più alti negli ultimi tre anni

Vismederi si trova al 338esimo posto, un risultato di grande rilievo: “VisMederi si afferma tra le aziende europee a più alto tasso di innovatività e crescita grazie soprattutto al suo capitale umano – commenta il fondatore e proprietario dell’azienda, il professor Emanuele Montomoli – . L’impegno di un gruppo persone competenti ed estremamente motivato ha permesso di rafforzare la propria posizione nei mercati asiatici e di aprire collaborazioni in nuove aree geografiche. Il consolidamento del pacchetto di servizi scientifici offerti è un obiettivo prioritario per il futuro dell’azienda”.

A guidare la lista è Londra, giusto per dare un’idea della rigida selezione e dei requisiti necessari per accedere alla classifica. Seguono Parigi, Berlino, Milano. E una, con cuore e cervello italiani, da Siena.

Katiuscia Vaselli