In viaggio con il cuore per Marta e Leo: Christian Cappello a Siena

Nel corso del weekend è arrivato a Siena Christian Cappello, conosciuto in rete come “Chris del Blog di Viaggi”.
La sua storia è bellissima ma nasce da una tragedia: Marta, la sua compagna di vita, è infatti volata in cielo con in grembo il loro figlio Leonardo alla fine del 2015.

Le prime parole di Chris dopo il tragico evento furono: “…Continuerò a viaggiare con te nel cuore, mi piace pensare che tu possa vedere con i miei occhi i luoghi che hai sempre sognato”.

E così ha fatto visto che è partito a piedi per un lunghissimo viaggio a piedi nel giorno in cui era prevista la nascita di Leonardo per percorrere tutta l’Italia, isole comprese.
Un cammino lunghissimo, 324 giorni, 17 regioni, 3973 km in cui conoscere l’Italia, realizzando il sogno suo e di Marta, e raccogliere fondi per il progetto Marta4 kids, diventata una vera e propria ONLUS.
La viralità dei Social Media permette a tutti di seguire questa bellissima iniziativa e la tecnologia permette a tutti di sapere esattamente dove si trova Chris in tempo reale.

ACP_2127
Chris è arrivato venerdì sera a Siena, si trova a circa un quarto del percorso, ed è stato accolto dall’Assessore alle Politiche per il Turismo Sonia Pallai che ha accompagnato lui e gli amici al suo seguito in una visita al Palazzo Pubblico portando loro il saluto ed il calore di tutta la città.

ACP_2148
Uno degli aspetti più belli del viaggio di Chris sono le molte persone che lo raggiungono per strada durante il cammino accompagnandolo per tratti più o meno lunghi a seconda della disponibilità di tempo.
Vecchi e nuovi amici si uniscono al suo cammino ed alla sua causa scoprendo territori meno conosciuti della nostra splendida nazione e diventando veicolo di diffusione del progetto #marta4kids.

ACP_2120

Nel corso del weekend Chris con i suoi amici ha potuto, grazie alla disponibilità della Sedia Direttiva della Nobile Contrada dell’Oca, visitare il museo della Contrada di Fontebranda, un’esperienza in cui tutti i presenti hanno potuto capire come il Palio, oltre alla corsa di cavalli, sia molto di più; cultura, mutuo soccorso, arte e conservazione del territorio.
Chris è ripartito stamattina in direzione Grosseto; il rientro a casa, a Bassano del Grappa, è previsto per la metà di Febbraio 2017 dove si concluderà quello che non è un semplice viaggio a piedi ma una vera e propria avventura

“a piedi, con Marta virtualmente per mano ed il mio piccolo Leonardo sulle spalle”.

LOCANDINA PER DONAZIONI

Per aiutare la causa di Chris cc Unicredit Banca intestato a Marta4kids
IBAN IT48X0200860260000104117188 BIC SWIFT: UNICRITM1P26

Antonio Cinotti