Godersi i film Disney – Pixar in vasca: alle Terme Antica Querciolaia “Up” e i sapori della cucina senese

Seconda tappa tra i sapori delle birre artigianali delle Crete senesi e della Val di Chiana per ‘Al Cinema con gusto alle Terme’. L’appuntamento con la rassegna che unisce gusto, cinema e relax alle Terme Antica Querciolaia torna giovedì 25 luglio con una nuova serata in compagnia delle degustazioni dei prodotti tipici delle Terre di Siena e la proiezione a bordo vasca del film ‘Up’. 

Degustazioni gourmet e proiezione a bordo vasca. L’arena del gusto aprirà i battenti alle 19.30 con le proposte enogastronomiche firmate da Bottiglieria Sale Fino e Cuoco a Domicilio elaborando prodotti della filiera di Cia – La Bottega di Spesa in Campagna per comporre un menu inspirato ai sapori delle Crete senesi. I produttori protagonisti arriveranno questa volta dal mondo della birra artigianale, ovvero il Birrificio Saragiolino di Torrita di Siena e il Birrificio La Stecciaia di Rapolano Terme.  Dopo gli assaggi golosi, sarà possibile assistere, comodamente immersi nelle piscine termali o all’interno del giardino delle terme, alla proiezione del film ‘Up’, pellicola d’animazione del 2009 scritto e diretto da Pete Docter e Bob Peterson, realizzato dai Pixar Animation Studios in co-produzione con la Walt Disney Pictures. Un capolavoro di leggerezza che aiuta a sognare anche i più grandi. La pellicola è il secondo film di animazione della storia a essere stato candidato agli Oscar. Ad arricchire le proposte ci sarà anche il nuovo corner degli Sfizi curato, a bordo vasca, dalla Bottiglieria Sale Fino di Siena, che proporrà una selezione dedicata di vini, bollicine e drink.  Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile concedersi un rilassante bagno sotto le stelle nelle piscine termali che per l’occasione rimarranno aperte fino all’una di notte.

Info e prenotazioni. “Al cinema con gusto alle Terme” torna giovedì 1° agosto con il capolavoro di Bernardo Bertolucci ‘Io ballo da sola“, giovedì 8 agosto si ride con la commedia ‘C’est la vie’, diretta da Olivier Nakache e Eric Toledano. Giovedì 22 agosto appuntamento con ‘Quanto basta’ e gran finalegiovedì 29 giugno con ‘I Tenenbaum’, film del 2001 diretto dal genio di Wes Anderson. La rassegna nasce da un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con la Cia di Siena- Bottega della Spesa in Campagna, Cuoco a Domicilio, Bottiglieria Sale Fino e MCM Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero di telefono 0577-724091 al costo di 28 euro (che comprende degustazioni a bordo vasca, film e bagno notturno), di 25 euro (prevendita entro il giorno prima sia online che alla cassa), di 22 euro per gruppi (non inferiori alle 15 persone) e di 10 euro per i bambini fino a 10 anni di età. L’ingresso solo cinema (dalle ore 21 in poi) è di 15 euro. È possibile usufruire della formula ‘Rimani alle Terme’ che al costo di 28 euro comprende l’ingresso giornaliero alle terme Aq e la serata di ‘Al cinema con gusto alle Terme’.

Le Terme Antica Querciolaia. Le terme sono aperte tutti i giorni, da lunedì al venerdì, con orario continuato, dalle ore 9 alle ore 19 e la domenica fino alle ore 20. Il sabato sarà possibile trascorrere un’intera giornata coccolati dai vapori termali, fino all’una di notte. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577 724091, visitare il sito www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” e il Profilo Twitter @termeaq.