Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, via allo shopping

Il 2 aprile ci accoglie nel migliore dei modi. Sabato, l’allegria dell’evento-mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi arriva a contagiare Monteroni d’Arbia con le sue colorate bancarelle stracolme di abiti glamour e di qualità: farsi cogliere impreparati sarebbe un tremendo disastro, sopratutto per quelli già pronti a soddisfare la propria voglia di shopping. La prima cosa da sapere, è che si inizia alle 8 e si finisce alle 19 in via delle Rimembranze, anche in caso di maltempo. La seconda, è che tutti i prodotti del mercato sono di fattura artigianale, capi italiani liberi da contaminazioni estere che saranno esposti sulle bancarelle con le loro pregiate fattezze in bella vista, pronti per essere ammirati e successivamente acquistati ad un prezzo conveniente.

mercato2

Ma quello che realmente conta per gli amanti dello shopping compulsivo, è farsi un’idea precisa di quello che troveranno in queste “boutique a cielo aperto”, così da poterne pregustare l’acquisto ancor prima di arrivare. Oltre all’ampia scelta di vestiti e accessori, tra i banchi del mercato potrete trovare del raffinato cachemire, la purissima lana ottenuta dal sotto manto delle capre e che vanta una morbidezza del tutto inusuale per una lana, nonostante ne mantenga le caratteristiche. Ammettiamolo, una pashmina di cachemire è l’accessorio che non può mai mancare nell’armadio, adatto sia per l’inverno che per le serate estive più fresche.

mercato4

Detto questo, come non abbinare la pashmina in cachemire a… tutto il resto? Sì, perché Gli Ambulanti di Forte dei Marmi non mancano di offrire una vasta scelta tra scarpe, borse e cinture, tutte realizzate in pelle di alta qualità e rigorosamente made in Italy, prodotti perfetti per coronare una meravigliosa giornata di shopping. Bene, adesso che il quadro è completo, non resta che organizzare il vostro sabato con la famiglia, con gli amici o anche da soli, dedicando a voi stessi questa esperienza alla scoperta dell’artigianato italiano con Gli Ambulanti di Forte dei Marmi.