Emma Villas, finisce con la retrocessione. Bisogno: “Ripartiamo”

Terminano alla Candy Arena di Monza le speranze di salvezza della Emma Villas Siena, che in Lombardia si porta in vantaggio vincendo il primo set ma poi subisce la rimonta dei padroni di casa che si aggiudicano la sfida per 3-1. La partita contro Ravenna di domenica prossima non sarà utile: Vibo Valentia è irraggiungibile, i senesi sono condannati a dare l’addio alla Superlega.

E’ un epilogo amaro per la società del presidente Giammarco Bisogno, che aveva investito molto in questa stagione, costruendo una squadra di qualità. “Mi dispiace per il pubblico, che ci ha sempre seguito anche in trasferta, mi dispiace per la città e per gli sponsor – dice il numero uno di Siena – Abbiamo fatto alcuni errori, ci serviranno per il futuro, adesso dobbiamo freddare la mente e poi ci ritroveremo con la società per ripartire. Non si è creata l’alchimia nella squadra, inutile pensare di poter raggiungere la salvezza nelle ultime gare, il volley è fatto anche di numeri e questi ci hanno condannato. In noi c’è certamente amarezza per come è andato questo campionato. Sicuramente abbiamo pagato un po’ di inesperienza, ad inizio stagione speravamo di poter conquistare la salvezza e di poter lottare più e meglio di come abbiamo fatto. Faremo un’analisi per poter affrontare in futuro tutto con maggiore attenzione e per gestire meglio determinati momenti. Credo che sia giusto adesso ripartire dalla Serie A2, quello che è avvenuto quest’anno deve servirci da lezione. Ringrazio tutti coloro che ci hanno seguito, che hanno tifato per noi, pubblico, tifosi, sponsor e tutta la città di Siena che ci ha sostenuto e che ci ha dimostrato la sua vicinanza durante tutto il campionato”.

La retrocessione è dunque molto amara, ma Bisogno non vuole mollare. Smaltita la delusione per questa stagione, sarà già tempo di pensare alla prossima per provare subito a riportare l’Emma Villas nel massimo campionato di volley.