E’ arrivato l’autunno: brusco calo delle temperature. Ecco le previsioni

È Arrivato l’autunno ed ha portato con se vento e un brusco calo delle temperature.

L’autunno è arrivato e piuttosto bruscamente, le temperature sono calate nella giornata di ieri in modo improvviso passando dal caldo anomalo al freddo eccesivo. Siamo passati dagli abito leggeri a golf e giacconi. Già ieri sera l’aria fredda ha fatto capolino sulla nostra città accompagnata da forti raffiche di vento. Oggi la nuvolosità sarà variabile e ci saranno ampie schiarite nel pomeriggio.
I venti da nord est saranno moderati ma si creeranno raffiche forti e le temperature massime saranno in forte diminuzione.
Per domani il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con residui annuvolamenti e i venti continueranno a soffiare da nord est con forti anche se saranno in graduale attenuazione dalla sera. Avremo un deciso calo delle temperature minime mentre le massime tenderanno ad aumentare di qualche grado.
Per Mercoledì e giovedì lo stato del cielo sarà in prevalenza sereno con venti occidentali deboli mentre e temperature tenderanno ad un leggero rialzo delle massime mentre le minime saranno ancora diminuzione soprattutto nei fondovalle.

Articolo e Foto: Gabriele Ruffoli