Con gli Amici di Monastero anziani e disabili si godono le vacanze

Una media di cinquanta ospiti al giorno e una garanzia: la passione per il volontariato e per il sostegno alle fasce più deboli: si chiude così, con un successo annunciato che ricalca quello degli anni passati e con tanta felicità regalata per avere indietro sorrisi, l’iniziativa dell’associazione Amici di Monastero onlus. Offrire, cioè, agli anziani e disabili della città l’occasione di una piccola vacanza.

Si tratta del consueto diurno estivo organizzato dall’associazione Amici di Monastero per trascorrere giornate in condivisione e in serenità con gli anziani e disabili della nostra città e per offrire a chi non ha altra occasione qualche giornata di svago e spensieratezza nella calura estiva.

“Un ringraziamento particolare alla parrocchia di Casciano delle Masse che ha reso possibile anche quest’ anno la realizzazione del diurno mettendo a disposizione i locali e accogliendo con amore questa bella esperienza, considerata l’impossibilità, ormai da due anni, di poter usufruire come di consueto del Monastero di Costafabbri” ha commentato Gianpaolo Ghisalberti, uno dei responsabili dell’Associazione insieme alla presidente Mariangela Cannoni.

“È doveroso ringraziare i volontari che con gioia hanno deciso di rinunciare a qualche giornata di mare o al fresco della montagna x condividere con noi questa esperienza. In particolare ringraziamo l’Acos e l’Avo che hanno offerto assistenza qualificata e il Laboratorio del BBT, la Misericordia ed il Costone che hanno messo a disposizione i mezzi di trasporto. Auspicando di poter ripetere anche per le prossime consuete giornate degli auguri di Natale e di Pasqua e per i prossimi diurni estivi questa gioiosa esperienza autofinanziata, oltretutto formativa per molti giovani, sempre più numerosi sia in ospiti che in volontari”.