Chiude “La Diana”: se ne va un altro locale storico in pochi giorni

Dopo la chiusura di “Cacio e Pere”, che ha annunciato l’abbassamento delle serrande a metà febbraio, un altro locale “storico” della movida senese decide di cessare l’attività venerdì 22 marzo sarà infatti l’ultimo giorno della Birreria “La Diana”, locale che da diversi anni ormai offriva musica dal vivo, pasti e serate in via della Stufa Secca. Sono gli stessi proprietari ad annunciare la chiusura del locale.

Venerdì 22 marzo – scrivono – sarà il nostro ultimo giorno dopodiché La Diana chiude! continua la produzione della nostra birra al Bad – Birrifico Agricolo La Diana, ma il locale, dopo tante lotte, si deve arrendere. In questi cinque anni crediamo di aver portato a Siena un nuovo prodotto, un nuovo modo di mangiare e di vivere la socialità, aprendo le nostre porte a tante iniziative culturali apprezzate. Speriamo tutti di poter ripartire presto, ma per adesso il finale è scritto. Tutti gli eventi programmati da qui al 22 sono confermati e vi invitiamo ad approfittare di questi ultimi 12 giorni per farvi una buona birra e godervi il piacere sano dello stare insieme! Ci abbiamo provato con tutto il nostro cuore e con tutta la passione che abbiamo sempre dimostrato…ma siamo piccoli imprenditori, persone semplici…i tempi che stiamo vivendo non aiutano realtà come la nostra…Vi aspettiamo in questi ultimi giorni e nel frattempo lavoriamo per riuscire prima o poi a ripartire con una nuova avventura! Grazie di cuore a tutti!”.

Una decisione che era nell’aria: già nei giorni successivi alla chiusura di “Cacio e pere” si era sviluppato un dibattito sui sociali e in città che aveva fatto capire come fosse prossima anche la chiusura della “Diana”. Siena perde in un mese due locali diventati punto di riferimento per la “movida” cittadina.