Asd Monteriggioni: gli Allievi B campioni a due partite dalla fine della stagione

Asd Monteriggioni, Campioni Provinciali Allievi B – Stagione 2106/2017

Asd Monteriggioni: Lombardini, Carli, Bernardoni, Viti, Seljimi, Botarelli, Petrioli, Gennari, Trotta, Manganelli, Monterosso.
A disp. Rinaldi, Pascarella, Vigni, Innocenti, Burrini, Palacios,
All. Corrado Bianchi
Asd Policras: Galardi, Pratelli, Lipi, Flchi, Ibisko, Balje, Maescu, Daidi, Licaj, Nastri,Granata.
A disp. Vigni, Scagnetti, Zignle, Pii.

RETI: 8’ Trotta, 25’ Gennari, 65’ Burrini

Sul sintetico di Uopini si gioca una partita di grande importanza per il Monteriggioni, che in caso di vittoria si aggiudicherebbe matematicamente il titolo di campioni provinciali.
Pronti e via e i ragazzi di casa hanno subito la palla giusta ma il gran tiro di Trotta è ottimamente parato da Galardi.
Con il passare dei minuti la pressione del Monteriggioni è sempre più insistente e al 8’ arriva il vantaggio sempre con Trotta che gira in rete un bellissimo cross dalla destra.


Una volta avanti, i rossoverdi perdono leggermente quella fluidità di manovra che li contraddistingue e nonostante una netta superiorità territoriale complice un pizzico di egoismo non riescono a concretizzare le diverse occasioni.
Dopo due traverse e una serie di ottime parate del portiere ospite Galardi, Gennari trova il varco giusto e raddoppia per i suoi. Il doppio vantaggio porta una certa tranquillità nei ragazzi di casa che ricominciano a macinare gioco come sanno, il tempo finisce con il giusto vantaggio per il Monteriggioni.
La ripresa vede ancora i ragazzi di mister Bianchi comandare il gioco con la Policras a difendersi con ordine ma non senza affanno.


La partita è un monologo e nonostante i diversi cambi i rossoverdi continuano ad attaccare alla ricerca della rete della tranquillità, rete che arriva al 65’ quando Burrini, entrato da appena un minuto, prende palla a centro area e con una bellissima girata la manda ad infilarsi sotto la traversa per il 3 a 0.
La partita è virtualmente chiusa, ora si aspetta solo il triplice fischio per dare inizio ai festeggiamenti per la conquista del titolo.


Festeggiamenti che iniziano già in campo per poi trasferirsi all’interno degli spogliatoi.
Monteriggioni campione provinciale con numeri importanti, 20 partite giocate 19 vinte, 109 reti segnate e appena 9 subite, e CHE NUMERI … è la scritta che hanno sulla maglietta che indossano i ragazzi al termine dell’incontro proprio per sottolineare la netta supremazia su un campionato vinto con la forza del gruppo piuttosto che sulle capacita dei singoli.

(si ringrazia per le foto: Pietro Cinotti)