Affidata al senese Paride Minervini la perizia balistica del caso Fredy Pacini

E’ stata affidata al maggiore dei paracadutisti Paride Minervini, senese, esperto di balistica già noto per le sue consulenze a livello internazionale (“suoi” i casi di Moro, Ilaria Alpi, Moby Prince, e anche del nuovo filone d’inchiesta del Mostro di Firenze, per citarne alcuni) il caso Fredy Pacini.

Il pm ha affidato a Minervini il compito di fare chiarezza sulla vicenda dello scorso novembre, quando l’imprenditore di Monte San Savino Fredy Pacini aveva ucciso l’uomo che era entrato nella sua officina per derubarlo. L’uomo è indagato oggi per eccesso di legittima difesa.

 Dal 2007 è consulente tecnico della Commissione del Senato della Repubblica Italiana per l’uranio impoverito, per le armi e il munizionamento speciale e i poligoni di tiro. Ha ricoperto ruoli di docenza in materia di armi ed esplosivi presso il Ministero dell’Interno, il Consiglio Superiore della Magistratura e l’Università di Siena.

Attualmente, il maggiore Minervini presta servizio come ufficiale superiore di complemento nel Comando forze operative terrestri e nel Comando operazioni dell’esercito. Ad oggi, e sempre a titolo gratuito, Minervini sta lavorando su altri casi delicati e che ancora rappresentano un mistero irrisolto di cronaca.