10 consigli pratici per risparmiare a fine mese

10 consigli pratici per risparmiare a fine mese

Troppe spese? Se avete bisogno di risparmiare un po’ di soldi ogni mese, allora sarai probabilmente alla ricerca di un metodo per risparmiare qualcosa.

Infatti, si possono seguire una serie di consigli per riuscire a risparmiare fino a mille e duecento man mano, nel corso del tempo, riuscendo ad evitare spese extra non necessarie.
Sul sito AffariMiei.biz è presente un interessante guida che vi sottolineiamo per trovare qualche interessante suggerimento.

Vediamo ad ogni alcuni utili consigli per risparmiare delle somme interessanti mensilmente:

1- Evitate di prendere il caffè al bar e così spendendo circa un euro in meno ogni giorno, riuscirete a mettere via quasi 30 euro al mese.

2- Sfruttate le offerte e cercate di risparmiare acquistando i beni non deperibili che si trovano con delle particolari percentuale di sconto.

3- In molti casi è bene cercare di evitare uscite serali che siano troppo distanti. In questo modo infatti uscendo una sola volta a settimana e magari cercando di evitare di prendere l’auto, si riuscirà a risparmiare fino a 120 euro al mese e quindi, si tratta di una cifra di mille e 440 euro circa all’anno.

4- Per cercare di risparmiare inoltre è bene cercare di evitare di mangiare fuori e magari organizzare delle cene in casa a rotazione, in modo tale da riuscire a risparmiare un bel po’ di soldi a fine mese. Le vostre uscite potrebbero essere concentrate su una passeggiata che è economica e fa anche bene alla salute.

5- Un altro modo per risparmiare è quello di cercare di non spendere troppo in scarpe e magari trovare qualche modello che garantisca un’ottima qualità prezzo, senza invece pagare marchi che fondamentalmente non serviranno a garantire per forza la qualità della scarpa acquistata. Si potrà risparmiare oltre mille euro all’anno.

6- Non fumare e non bere troppo è un altro modo per risparmiare soldi: basti pensare al fatto che su alcol e sigarette la tassazione statale è davvero alle stelle e riuscire a mettere da parte soldi spesi invece in questi generi che non fanno bene, farà sicuramente la differenza a fine mese, facendomi risparmiare fino a 100 euro mensili

7 РUn altro modo per risparmiare ̬ anche evitare di bere bevande gassate che risultano molto costose e oltretutto, fanno anche male alla salute.

8- Una delle spese principali che deve affrontare ogni famiglia è quella relativa all’automobile e quindi, bisognerà chiedervi se effettivamente ne avete bisogno e magari potrebbe essere un’idea cercare di approfittare delle numerose occasioni di car sharing che esistono oggi giorno e che con poca spesa quotidiana o mensile, vi permetteranno comunque di usufruire del servizio auto quando ne avete più bisogno.

9- Per far quadrare i conti, è bene evitare anche di comprare le classiche lampadine ma piuttosto concentrarsi sul risparmio energetico, grazie all’acquisto di lampadine speciali che quindi nell’arco di un mese vi faranno risparmiare un bel po’ di soldi sulla bolletta, oltre che garantire anche la tutela dell’ambiente in cui vivete. Questo discorso ovviamente, vale anche per l’acquisto di elettrodomestici di classe A+, che vi faranno risparmiare molto nel corso dell’anno sulla spesa per l’energia elettrica.

10- Imparate a non sprecare gli avanzi del cibo e soprattutto, a prepararvi da soli la colazione al sacco quando avete intenzione di organizzare una gita, oppure quando decidete di partire, perché le soste per pranzi e spuntini nei luoghi pubblici risulteranno molto più care.

Ovviamente ci sono tanti altri modi per riuscire a risparmiare, ma mettendo in pratica questi consigli si riuscirà già a mettere da parte un bel po’ di soldi!