Un Natale di solidarietà verso gli agricoltori terremotati

Sul sito http://ricostruire.coldiretti.it/ sono disponibili i prodotti degli agricoltori che vivono nelle zone colpite dai recenti sismi

Coldiretti invita a partecipare a un Natale solidale, a un Natale per la ricostruzione delle zone terremotate di Lazio, Umbra, Marche e Abruzzo. Come fare? Semplice, acquistando i prodotti degli agricoltori di Campagna Amica di quei luoghi, messi in vendita online sul sito http://ricostruire.coldiretti.it/. E’ fondamentale, infatti, non far crollare anche l’economia di quelle zone dove la distruzione degli edifici ha già portato morte e disperazione.

Nel portale sono presenti tre combinazioni differenti per degli ottimi cestini natalizi. Non solo, sul sito è possibile vedere la lista completa di tutte le aziende da cui potrete comprare i prodotti locali singolarmente.

Per poter evadere l’ordine è necessario il pagamento anticipato, che potrà avvenire o tramite carta di credito e pay-pal direttamente sul sito, oppure con bonifico bancario al Consorzio Produttori di Campagna Amica (coordinate bancarie : INTESA SAN PAOLO IT44F0306905020100000009698). Il costo non comprende le spese di spedizione, ma il sistema le calcola in automatico. In caso di ordine di prodotti il cui peso è superiore ai 100 kg o la cui destinazione sono Sicilia, Sardegna e Calabria, il sistema non effettuerà il calcolo delle spese, ma chiederà di contattare Campagna Amica direttamente, che poi fornirà il costo spedizione.

Gli ordini dovranno essere effettuati tassativamente entro il 12 dicembre.