Synergie, si inaugura la nuova filiale di Siena

Verrà inaugurata questo pomeriggio la nuova filiale Synergie di Siena in via Lauro De Bosis 20, dalle 17 in poi.  Synergie Italia è attore legato al mondo del lavoro che si è distinto nel territorio toscano e senese per aver continuamente investito nelle risorse. Le Agenzie per il Lavoro supportano sempre di più la ricerca attiva del lavoro; le ultime analisi infatti, mostrano come rispetto al totale dell’occupazione a termine, la somministrazione incida per il 13,8% contro il 12,4% del dicembre 2017.

In rapporto all’occupazione dipendente, la somministrazione pesa per il 2,2% contro l’1,8% del dicembre 2016 (dati Ebitemp). La nuova sede di Siena, dotata di un’aula formativa, avrà dunque come obiettivo quello ampliare i servizi per l’utenza e di replicare alcune positive esperienze come il progetto ‘Synergie68’ che a Torino ha realizzato uno sportello dedicato ai servizi di consulenza per le persone che appartengono alle categorie protette e per le Aziende che hanno necessità di trovarle.

Un secondo obiettivo sarà l’interazione con il mondo delle Scuole, per collaborare nella realizzazione e potenziamento dell’alternanza ‘scuola-lavoro’. Una terza direttrice di novità è rappresentata dalle analisi sulle opportunità di lavoro offerte dalle politiche attive sia dalla Legge di Bilancio, sia dalla Regione Toscana che necessitano di una struttura solida e nel contempo di personale qualificato per intraprendere azioni positive. “L’obiettivo è quello di incrementare la presenza di filiali sul territorio – afferma Valentina Falconi, district manager della Toscana Sud – per creare nuove opportunità per le aziende e i lavoratori, offrendo un servizio sempre più efficiente e di qualità”.

L’apertura della nuova filiale si inserisce in una strategia di sviluppo ed espansione sul territorio dove è presente un fitto tessuto imprenditoriale legato a settori diversi quali: impiantistica (che comprende manutenzione e installazione), logistica, turismo (alberghiero e ristorazione), la produzione alimentare, il legno.