Sei milioni di euro per le imprese del territorio con Estra Clima: si abbassa la bolletta e si tutela l’ambiente

Bolletta energetica più bassa e miglior tutela dell’ambiente: Estra mette 6 milioni di euro a disposizione delle imprese
Estra Clima, Società del Gruppo Estra operante nel settore del risparmio energetico, lancia la “Call for Energy Saving” per l’efficientamento energetico. Finalità del progetto, l’individuazione di soluzioni efficaci per la riduzione dei consumi tramite l’impiego delle tecnologie più efficienti disponibili sul mercato. Confindustria raccoglie la sfida e convoca le imprese del territorio.


Ridurre i consumi di energia e contenere le emissioni inquinanti. Quindi risparmi in bolletta e difesa dell’ambiente. Per le imprese disponibili a darsi questi obiettivi, Estra mette sul tavolo 6 milioni di euro. Estra e Confindustria hanno presentato, questa mattina nella sede di Siena, il bando “Call for Energy Saving”, destinato a finanziare interventi di efficientamento energetico attraverso la formula E.S.Co – Energy Saving Company. Questa prevede di sostenere interamente gli interventi e di rientrare dell’investimento grazie al risparmio energetico generato dall’operazione stessa.
Il Presidente di Estra, Francesco Macrì:

Marco Busini, Vice Presidente di Confindustria Toscana Sud:

Destinatarie del progetto sono le imprese della Toscana e delle Marche che operano nell’industria e nel terziario. Molti gli interventi previsti.

Li ha ricordati il Direttore generale di Estra Clima, Riccardo Matteini: