Prestito Compass: simulatore online e preventivo prestiti personali da 5000 a 30000 euro

Prestito Compass: simulatore online e preventivo prestiti personali da 5000 a 30000 euro

Scopriamo come funziona il simulatore online per prestiti personali Compass, uno strumento molto utile che ci permette di calcolare in pochi semplici click la rata di rimborso che andremo a pagare ogni mese e i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Vi presenteremo degli esempi di preventivo per prestiti da 5.000 a 30.000 euro.

Faremo riferimento alle simulazioni di calcolo rata dei prestiti Compass presenti sul sito prestitionline24.it, in modo da avere a disposizione un chiaro preventivo dei costi, dei requisiti e delle modalitĂ  di richiesta e versamento previsti per i finanziamenti Compass.

Prestito Personale Compass: caratteristiche principali e requisiti richiesti

Se siete alla ricerca di un prestito personale, tra le principali compagnie alle quali potreste rivolgervi c’è Compass, la società del gruppo Mediobanca. I prestiti personali sono perfetti per far fronte a qualsiasi tipo di spesa, infatti si tratta di finanziamenti non finalizzati. Questo significa che al momento della richiesta non sarà necessario specificare la spesa che si intende affrontare con i soldi che riceveremo in prestito. L’importo che potremo richiedere grazie a questo prodotto finanziario va da un minimo di 5.000 euro fino ad un massimo di ben 30.000 euro, ed è per questo motivo la soluzione ideale per esigenze di diverso tipo.

L’erogazione è molto rapida, ed in alcuni casi avviene in giornata tramite bonifico bancario o assegno. Per quanto riguarda il rimborso, questo avverrà tramite addebito diretto sul conto corrente intestato al richiedente del prestito, oppure tramite il pagamento di bollettini mensili. La durata potrà essere scelta al momento della richiesta, ma dovrà essere compresa tra i 24 e gli 84 mesi. La clientela alla quale si rivolge Compass con i prestiti personali è piuttosto ampia. Per quanto riguarda l’età del richiedente, questa dovrà necessariamente essere compresa tra i 18 e i 70 anni. Un vantaggio rispetto ad altre compagnie che prevedono questa forma di finanziamento è rappresentato dai requisiti economici che vengono richiesti.

Molte volte, infatti, è essenziale la presentazione della busta paga, che dunque restringe la cerchia della clientela ai soli lavoratori dipendenti, che dovranno necessariamente possedere un contratto a tempo indeterminato. Anche i pensionati non avranno particolari problemi a ricevere la somma di denaro desiderata, semplicemente presentando l’ultimo cedolino della pensione, ma coloro che con Compass potranno ricevere il finanziamento desiderato, a differenza di quanto avviene per diverse banche, sono i lavoratori autonomi. Questi ultimi, come specificato sul sito internet della compagnia, potranno aver accesso al credito presentando l’ultima dichiarazione dei redditi.

Diverse sono le tipologie di prestito personale che ci vengono offerte da Compass. La versione base, che prende il nome di Easy Classic, è quella che prevede il pagamento di rate costanti che vengono definite al momento della richiesta e che dipenderanno dall’importo che andremo a richiedere e dalla durata che sceglieremo, oltre ovviamente ai tassi d’interesse previsti. Alla versione base possono essere aggiunti degli utili servizi, come il “Salto Rata”. Questa opzione può essere utilizzata 5 volte durante la durata del nostro finanziamento senza alcun costo aggiuntivo e ci permette di non pagare la rata di rimborso mensile in un determinato mese, posticipandola a fine durata. La forma di prestito Compass che aggiunge alla versione base questa opzione aggiuntiva è Easy Jump. Se invece che saltare la rata vogliamo modificarne l’importo, allora il prodotto che fa al caso nostro è Easy Change, che prevede l’opzione “Cambio Rata” per 5 volte senza costi aggiuntivi. Infine, se volete avere a vostra disposizione entrambi i servizi dovete scegliere Easy Flex, il prestito personale flessibile di Compass.

Preventivi per prestiti personali Compass da 5.000 a 30.000 euro

Indipendentemente dalla versione dei prestiti personali Compass che preferite in base ai servizi che vi vengono offerti, prima di procedere con la richiesta è necessario aver deciso, oltre all’importo desiderato, anche la durata del finanziamento. A questo scopo, lo strumento che ci viene messo a disposizione da Compass sul proprio sito ufficiale è il simulatore online. Si tratta di un calcolatore molto semplice da utilizzare, che ci permette in pochi semplici passi di confrontare diverse tipologie di prestito in modo da poter individuare senza problemi quella più adatta alle nostre esigenze.

Tutto ciò che dovremo fare sarà inserire l’importo di cui abbiamo bisogno, per poi scegliere la durata del finanziamento tra quelle disponibili. Immediatamente ci verrà presentata la rata di rimborso che dovremo affrontare ogni mese nel caso in cui scegliessimo di procedere con la richiesta del prestito con i parametri da noi inseriti. Il nostro consiglio è quello di modificare la durata per confrontare le rate e i tassi d’interesse previsti, in modo da scegliere in quanti mesi completare il rimborso.

Prestito Personale Compass da 5000 euro: la simulazione

La prima simulazione che abbiamo effettuato riguarda la richiesta di un importo non particolarmente elevato, pari a 5.000 euro, per darvi un’idea di come funziona il simulatore e di quali sono le condizioni offerte da Compass. Come abbiamo detto in precedenza, la durata che potremo scegliere per il nostro finanziamento andrà dai 24 agli 84 mesi. L’importo di ogni rata sarà ovviamente tanto più basso quanto maggiore è la durata, tuttavia allo stesso tempo ad aumentare sarà l’importo dovuto per gli interessi. Per questo motivo la scelta migliore è quella della durata più bassa possibile, tra quelle che ovviamente prevedono una rata mensile alla nostra portata.

Nel caso dei prestiti da 5.000 euro può essere scelta la durata più bassa in assoluto. Scegliendo un rimborso in 24 mesi la rata di rimborso che andremo a pagare sarà pari a 235,10 euro, dunque non eccessivamente alta. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, il Tan è del 9,90% ed il Taeg del 13,33%. Se preferite avere rate mensili più leggere, ad esempio al di sotto dei 200 euro, potete aumentare la durata a 30 mesi, con rate da 192,60 euro, Tan del 9,90% e Taegdel 12,86%. Il nostro consiglio, per quanto riguarda i prestiti da 5.000 euro, è quello di non scegliere una durata superiore ai 30 mesi per evitare di aumentare eccessivamente il costo relativo agli interessi.

Simulazione del finanziamento Compass da 10000 euro

La seconda simulazione da noi effettuata è stata per prestiti da 10.000 euro. Ovviamente aumentando l’importo che andremo a richiedere anche la rata di rimborso mensile prevista sarà più alta. Per questo motivo può essere necessario aumentare la durata del finanziamento, anche se come abbiamo già detto questo significa avere un costo maggiore per gli interessi. Tuttavia è bene fare attenzione alla rata di rimborso che fissiamo al momento della richiesta, in quanto dovremo essere in grado di pagarla senza problemi per l’intera durata del finanziamento.

In questo caso difficilmente potremo scegliere la durata minima prevista: scegliendo un rimborso in sole 24 rate, l’importo di ognuna di esse sarà pari a 467,90 euro, una somma piuttosto importante. Per questo motivo un’opzione plausibile può essere quella del rimborso in 3 anni, con rate da 327,04 euro, Tan 9,90% e Taeg 11,88%. Tra le opzioni migliori troviamo anche quella che prevede una durata di 42 mesi, che prevede una rata mensile più bassa pari a 286,93 euro, Tan 9,90% e Taeg 11,72%.

Prestiti Personali Compass da 20000 euro: simula e calcola la rata online

Per quanto riguarda la simulazione online dei prestiti personali Compass, l’importo massimo sul quale è possibile effettuare il calcolo della rata è quello di 20.000 euro. Nel caso in cui la somma di denaro di cui avete bisogno è superiore a questa soglia, allora ciò che dovete fare è fissare un appuntamento in filiale tramite il sito internet. In questo modo potrete incontrare un consulente che saprà presentarvi un preventivo dettagliato del vostro finanziamento.

Se l’importo è vicino ai 20.000 euro può comunque essere utile la simulazione del prestito Compass per questa somma di denaro. In questo caso la durata che prevede una rata mensile abbordabile sarà sempre più alta e si avvicinerà alla soglia massima. La rata più bassa che potremo ottenere sarà pari a 335,96 euro, con Tan 9,90% e Taeg 11,04% ma che prevede un rimborso in 7 anni. Se volete ridurre questa durata, un’opzione possibile è quella con rimborso in 5 anni, con rate mensili da 430,32 euro e tassi d’interesse Tan 9,90% e Taeg 11,24%.